Dzeko primo in Europa per tiri nello specchio - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Dzeko primo in Europa per tiri nello specchio

Pubblicato

su

dzeko roma

Edin Dzeko, attaccante della Roma, è il giocatore che per ora ha calciato di più nello specchio della porta in tutta Europa

Dopo la tribolante passata stagione Edin Dzeko sembra essere rinato. Il bomber della Roma sta infatti disputando un inizio di campionato da urlo a tratti stravolgente. Finora ha messo a segno 10 reti, ma ciò che più stupisce è la sua grande capacità di manovrare con i compagni e la sua facilità nel calciare in porta.
PRIMO PER TIRI NELLO SPECCHIO: Il momento d’oro del bosniaco è testimoniato dai numeri. Dzeko è infatti tra i primi in quanto a reti realizzate, ma anche leader incontrastato per tiri nello specchio. Sono ben 32 in 980 minuti, numeri importanti che lo mettono davanti a tutti in Europa e che gli permettono di lasciarsi alle spalle mostri sacri come: Zlatan Ibrahimovic terzo con 22 tiri in 990 minuti, Edinson Cavani quarto con 20 tiri in 819 minuti e Lionel Messi quinto con 19 tiri in 664 minuti. Il più immediato inseguitore del numero 9 giallorosso è il laziale Ciro Immobile con 25 tiri in 1043 minuti. Derby capitolino dunque per questa speciale classifica, ma per ora Dzeko è ancora molto distante e visto il suo momento di forma non sarà facile per nessuno raggiungerlo in vetta.