Dzeko-Schick non funziona. Roma, l'attacco si è inceppato - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Dzeko-Schick non funziona. Roma, l’attacco si è inceppato

Pubblicato

su

schick roma

La coppia d’attacco Dzeko-Schick non va, la Roma pareggia ancora e non sembra che i due si trovino bene. Un guaio in più per Di Francesco, che ha cassato il tridente tradizionale

Da Roma-Sassuolo è emersa la difficoltà dei giallorossi ad andare a segno. Inoltre la coppia Dzeko-Schick non gira come dovrebbe, lo si è visto nettamente. Mister Di Francesco ha scelto il ceco a fianco del bosniaco, ma non è andata bene: vuoi per la condizione fisica, vuoi per il ruolo, Schick non sembra – al momento – il partner ideale di Dzeko. C’è tutto il tempo per migliorare, ovviamente, ma per ora non va.

Sono in molti a chiedersi perché Di Francesco abbia accantonato il tridente che tanto bene aveva fatto nelle ultime partite. El Shaarawy-Dzeko-Perotti è stato proposto solo contro la Juventus di recente, vale a dire nella partita più delicata. L’esperimento Schick per adesso non ha funzionato, complice anche il periodo no di Dzeko. La vetta si allontana, probabilmente l’antidoto può essere il ritorno al solito tridente collaudato.