2012
Eire, Trapattoni a Sportiva: “Girone di ferro. Speriamo che il sogno continui”
Giovanni Trapattoni ha aggiornato lo stato della sua Irlanda ai microfoni di Radio Sportiva.
“Ci stiamo preparando al meglio a questo Europeo in una località che ci ha permesso di lavorare bene, seguendo la nostra tabella di marcia“, ha dichiarato il ct.
Sul girone dell’Europeo, il quale lo vedrà affronterà in serie Croazia, Spagna ed in ultimo l’Italia, ha commentato: “Siamo consapevoli delle difficoltà di questo girone. Spagna e Italia sono superiori a noi, senza dimenticare le potenzialità della Croazia. Ma aver centrato la qualificazione ci deve comunque far sognare a nostro favore“.
Sull’esclusione di Kevin Koley ha quindi aggiunto: “E´ stata una decisione sofferta quella di escludere un giocatore che sicuramente meritava di essere nella lista dei convocati. Ma l´esigenza tecnica di avere un difensore centrale in più a disposizione ha fatto maturare questa scelta“.
Infine, da italiano, sulla bufera del calcioscommesse non ha esitato a dire la sua: “Sono notizie che preoccupano e fanno male al nostro calcio. Ma aspettiamo a dare dei giudizi definitivi, perchè quando c´è di mezzo la magistratura si deve aver rispetto delle indagini e delle decisioni che matureranno sulla vicenda”.