Empoli, adesso è tutto nelle tue mani. 90 minuti per giocarsi il futuro
Connettiti con noi

Prima Pagina

Empoli, adesso è tutto nelle tue mani. 90 minuti per giocarsi il futuro

Pubblicato

su

andreazzoli juventus-empoli allianz stadium

L’Empoli sorpassa il Genoa e adesso si giocherà il tutto per tutto contro l’Inter. L’arrivo a pari punti col Genoa sfavorirebbe i toscani

E sorpasso sia. Con un match impeccabile l’Empoli sconfigge il Torino e si lascia il Genoa alle spalle, raggiungendo il quartultimo posto. Merita un plauso Aurelio Andreazzoli, che ha saputo motivare al meglio i suoi giocatori. Nel personalissimo testa a testa col Grifone adesso i toscani hanno il futuro nelle proprie mani.

Novanta minuti alla fine del campionato, col punticino di margine dell’Empoli sul club ligure che potrebbe pesare come un macigno. Tra una settimana il calendario recita Inter-Empoli e Fiorentina-Genoa. Paradossalmente, a oggi, appare più semplice la partita per i ragazzi di Andreazzoli. Questo perché l’Inter ha la possibilità di garantirsi la Champions League matematica già da stasera. Il club di Preziosi avrà davanti una vera e propria battaglia contro la viola. Lo scenario di arrivo a pari punti premierebbe il Genoa, vincente sia a Marassi sia al Castellani. Un thriller che avrà la propria fine tra appena una settimana.