Empoli Atalanta LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Atalanta News

Empoli Atalanta 1-4: nerazzurri a valanga, agganciato il quinto posto

Pubblicato

su

Allo stadio Castellani, il match valido per l’8ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Empoli e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Castellani”, Empoli e Atalanta si affrontano nel match valido per l’8ª giornata della Serie A 2021/22

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Empoli Atalanta 1-4 MOVIOLA

1′ – Inizia la sfida tra Empoli e Atalanta.

2′- Empoli subito avanti. I padroni di casa hanno iniziato attaccando il match.

4′- Doppia occasione per l’Atalanta. Prima Muriel viene murato in area al momento di calciare, poi, sul successivo angolo, Pasalic di testa mette fuori di un soffio.

6′ – Empoli a un passo dal vantaggio. Su un cross basso di Marchizza Henderson interviene in scivolata superando Musso, ma Demiral spazza sulla linea.

9′ – Ci riprova l’Atalanta. Maehle prova a piazzare con il destro da fuori, trovando però un attento Vicario.

10′ – ATALANTA IN VANTAGGIO! Pasalic recupera un pallone al limite dell’area, scambiando poi con Ilicic. Il croato, imbeccato in area, riserve lo sloveno invece di calciare. Il numero 72, a porta vuota, non sbaglia.

17′ – Spinge ancora la squadra di Gasperini. Dopo il vantaggio gli ospiti vanno a caccia del 2-0, ma l’Empoli difende con ordine.

20′ – Muriel vicinissimo alla rete. Il colombiano lascia partire un destro a giro dal limite sinistro dell’area, sfiorando di poco la traversa della porta difesa da un immobile Vicario.

25′ – ANCORA ILICIC! Gol meraviglioso dello sloveno, che lascia partire un sinistro a giro dopo un uno-due veloce con Muriel al limite. Vicario non può mai arrivare sul pallone.

30′ GOL DELL’EMPOLI! La riapre Di Francesco che, imbeccato da un lancio, protegge palla dal ritorno di Palomino e lascia partire un destro che non lascia scampo a Musso.

37′ Ammonito Marchizza. Giallo per il difensore dell’Empoli dopo un intervento scomposto nei confronti di Demiral.

39′ – Cambio nell’Atalanta. Fuori Toloi, che lascia il campo a Freuler per infortunio.

42′ – Cambio nell’Empoli. Esce Romagnoli per un problema al flessore. Dentro Tonelli.

43′ – Occasione per Muriel. Dopo aver superato due avversari il colombiano fa partire un diagonale in area, che trova però attento Vicario.

45’+2 –  Termina il primo tempo.

46′ – Cambi nelle due squadre. Nell’Empoli Bandinelli rileva Haas, mentre nell’Atalanta Zapata sostituisce Muriel.

46′ – Inizia la ripresa.

46′ – Ammonito Stulac. Il giocatore trattiene Ilicic.

49′ – AUTOGOL DI VITI! L’Atalanta ritrova il doppio vantaggio: cross di Ilicic, sponda di pasalic sulla quale interviene Viti per anticipare Zapata. Sfortunata deviazione che prende in controtempo Vicario.

51′ – Reazione toscana. Bandinelli si libera di un avversario e calcia verso la porta, cogliendo però l’esterno della rete alla destra di Musso.

59′ – Gestione degli ospiti. Dopo il gol del 3-1, la squadra di Gasperini gestisce le energie in vista della Champions. L’Empoli non trova spazi per riaprire la gara.

62′ – Doppio cambio nell’Empoli. Cutrone e Bajrami prendono il posto di Zurkowski e Di Francesco.

67′ – ILICIC FALLISCE UN RIGORE! Lo sloveno non trova la tripletta, calciando alle stelle il rigore concesso dopo controllo al VAR dell’arbitro per un pestone di Bandinelli su Zappacosta.

68′ – Doppio cambio nell’Atalanta. Fuori Ilicic e Koopmeiners, entrano Malinovskyi e Lovato.

69′ – Ammonito Freuler – Giallo per lo svizzero dopo un fallo a centrocampo.

78′ – Occasionissima Atalanta. Tiro di Zappacosta che, dopo una deviazione, si trasfroma in assist per Malinovskyi. Il colpo di testa dell’ucraino è smanacciato da Vicario.

80′ – Ammonito Palomino. Il difensore trattiene Pinamonti.

81′ – Cambio nell’Empoli. Parisi rileva Marchizza.

89′ – ZAPATA LA CHIUDE. Il colombiano ribadisce in rete a porta vuota dopo un assist di Pasalic, imbeccato dallo stesso colombiano a campo aperto.

90′ – Cambio nell’Atalanta. Entra Pezzella per Zappacosta.

90′ – Tre minuti di recupero.

93′ – Termina la sfida. L’Atalanta travolge l’Empoli e guadagna tre punti che le permettono di agganciare la Lazio al quinto posto.


Migliore in campo: al termine del primo tempo PAGELLE


Empoli Atalanta 1-4: 10′ Ilicic, 25′ Ilicic, 30′ Di Francesco, 49′ aut. Viti, 89′ Zapata

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli (42′ Tonelli), Viti, Marchizza (81′ Parisi); Zurkowski (62′ Cutrone), Stulac, Haas (46′ Haas); Henderson; Pinamonti, Di Francesco (62′ Bajrami). Allenatore: Andreazzoli. A disp: Ujkani, Mancuso, La Mantia, Fiamozzi, Asllani, Tonelli, Luperto, Ismajli.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi (39′ Freuler), Demiral, Palomino; Maehle, De Roon, Koopmeiners (68 Lovato), Zappacosta (90′ Pezzella); Pasalic; Ilicic (68’Malinovskyi), Muriel (46′ Zapata). Allenatore: Gasperini. A disp: Rossi, Scalvini, Olivieri, Zuccon, Sportiello, Miranchuk, Piccoli.

Ammoniti: 37′ Marchizza, 45’+1 Stulac, 67′ Bandinelli, 69′ Freuler, 80′ Palomino