2015
Probabili formazioni: Empoli – Chievo
1^ giornata Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni su Empoli e Chievo
Prima giornata di Serie A, stagione 2015/2016. Dallo Stadio Carlo Castellani di Empoli, domenica 23 agosto 2015 alle ore 20.45, Empoli – Chievo Verona, primo scontro importante di campionato per entrambe. Da una parte i padroni di casa dell’Empoli fortemente ridimensionati dal calciomercato e dall’addio di Sarri sostituto da Marco Giampaolo mentre dalla parte opposta troviamo un Chievo che ha deciso di andare avanti nel segno della continuità e non ha cambiato molto fin qui in questa sessione estiva. Troppo presto per giudicarlo uno scontro diretto ma i punti in palio sono ugualmente importanti.
EMPOLI – CHIEVO, INFORMAZIONI UTILI – Entrambe le squadre vengono dall’eliminazione in Tim Cup e l’Empoli decide di cambiare qualcosa pur mantenendo lo stesso schema tattico: Bittante dovrebbe sostituire Martinelli sulla fascia destra mentre Maiello è favorito per il ruolo di centrale di centrocampo con Diousse che potrebbe insidiare Zielinski. Il Chievo Verona invece conferma Paloschi davanti assieme a M’Poku mentre il nuovo arrivato Pepe dovrebbe partire dalla panchina stando alle ultime informazioni.
EMPOLI (4-3-1-2)* – SKORUPSKI; BITTANTE, Tonelli, Barba, Rui; Zielinski, MAIELLO, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: PELAGOTTI, Pugliesi, MARTINELLI, COSTA, DERMAKU, CAMPORESE, ZAMBELLI, Signorelli, RONALDO, Diousse, KRUNIC, Mchedlidze. Allenatore: Giampaolo.
CHIEVO (4-4-1-1)* – Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, GOBBI; CASTRO, Radovanovic, Hetemaj, Birsa; M’POKU; Paloschi. A disposizione: Seculin, BRESSAN, PUCINO, CACCIATORE, Sardo, Christiansen, BELLOMO, PEPE, Vajushi, INGLESE, Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Maran.
*in maiuscolo i nuovi acquisti
DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20.45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – Partita avvincente almeno dal punto di vista delle quote, il favorito è l’Empoli visto che è dato a 2,25 ma la vittoria del Chievo a 3,50 potrebbe ingolosire gli scommettitori, mentre il pari è quotato a 3,20. Gettonatissimi l’under e il no goal, dati rispettivamente a 1,65 e 1,85. Quote SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – In casa Empoli l’ultimo precedente tra le due squadre è un dolce ricordo per i toscani, che hanno vinto tre a zero; sono cinque i confronti al Castellani e per ben tre volte l’Empoli ha fatto valere il segno uno, mentre il Chievo ha vinto solo nel 2003-04 per 1-0 e l’unico e ultimo pari è l’1-1 dell’ottobre 2006. Considerando tutte le 10 partite, anche quelle giocate al Bentegodi, il bilancio pende sempre a favore dell’Empoli: 3 vittorie azzurre, 5 pareggi, 2 imposizioni del Chievo.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PRIMA GIORNATA