Probabili formazioni: Empoli - Napoli - Calcio News 24
Connect with us

2015

Probabili formazioni: Empoli – Napoli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gabbiadini azione napoli luglio 2015 ifa

3^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

La Serie A pronta per la 3^ giornata. Domenica 13 settembre 2015, alle ore 15:00, allo stadio Castellani si affronteranno Empoli e Napoli, due squadre in cerca di riscatto dopo le ultime uscite poco convincenti. I toscani vengono infatti dalle due sconfitte consecutive subite contro Chievo Verona e Milan, i partenopei invece, dopo il ko di Sassuolo, si sono fatti rimontare dalla Sampdoria nell’ultima sfida interna rimediando soltanto un pareggio. Sfida affascinante anche per i tanti ex: per la prima volta Maurizio Sarri tornerà ad affrontare il club che gli ha permesso di fare il salto di qualità in massima serie.

EMPOLI – NAPOLI, INFORMAZIONI UTILI – Per la sfida contro i partenopei Giampaolo deve fare i conti con i problemi fisici di Barba. Il difensore non ha ancora recuperato al 100% e al fianco di Tonelli potrebbe quindi essere schierato Costa. In avanti spazio a Pucciarelli e Maccarone, con Livaja che almeno inizialmente dovrebbe partire dalla panchina. Sarri risponderà invece con Ghoulam che per la prima volta potrebbe partire da titolare in questo campionato. In difesa possibile il ritorno di Chiriches, mentre in avanti Gabbiadini resta in leggero vantaggio su Callejon. Sulla trequarti solito ballottaggio Insigne – Mertens con il primo che resta favorito.

EMPOLI (4-3-1-2)* – SKORUPSKI; ZAMBELLI, Tonelli, COSTA, Mario Rui; Zielinski, Diousse, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. In panchina: PELAGOTTI, MARTINELLI, CAMPORESE, Barba, BITTANTE, RONALDO, MAIELLO, BUCHEL, KRUNIC, PAREDES, Mchedlidze, LIVAJA. Allenatore: Giampaolo.

NAPOLI (4-3-1-2)* – REINA; Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam; ALLAN, VALDIFIORI, Hamsik; Insigne; Gabbiadini, Higuain. In panchina: GABRIEL, Rafael, Koulibaly, Luperto, Strinic, HYSAJ, CHALOBAH, David Lopez, Jorginho, EL KADDOURI, Mertens, Callejon. Allenatore: Sarri.

*in maiuscolo i nuovi acquisti

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15:00 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Il Napoli non può perdere altri punti per strada e per la compagine di Sarri la vittoria pare l’unico risultato accettabile in questo momento. L’Empoli però, nonostante i risultati, continua a proporre bel gioco che potrebbe mettere in difficoltà i partenopei. Gli ospiti restano favoriti, la vittoria è quotata a 1,80. Il pareggio a 3,50 mentre il successo dei toscani a 4,75. Viste le due difese non impeccabili, risulta interessante anche la quota Goal al momento quotata a 1,73. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – In Serie A le due compagini si sono affrontate in totale 10 volte. Nei precedenti si contano 3 vittorie per parte e 4 pareggi. L’ultima sfida tra Empoli e Napoli risale allo scorso aprile: in quell’occasione la squadra di casa guidata proprio da Sarri si impose per 4-2 dando una lezione di calcio ai partenopei allenati da Benitez.  

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TERZA GIORNATA