Emre Can, Han, Pellegrini e Darmian: la Juve progetta già il futuro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Emre Can, Han, Pellegrini e Darmian: la Juve progetta già il futuro

Pubblicato

su

emre can juve

Il centrocampista del Liverpool è il grande obiettivo della Juventus per giugno. Emre Can da oggi può firmare un nuovo accordo. Poi Pellegrini, Han e Darmian

La Juventus è stata la regina del calciomercato invernale e progetta già il futuro. I bianconeri pensano ai colpi per la prossima stagione a cominciare da Emre Can. Il centrocampista del Liverpool è il grande colpo pianificato dai bianconeri. L’interesse della Juve è certificato dalle parole di Beppe Marotta che ha più volte espresso dei commenti lusinghieri nei confronti del centrocampista tedesco. Can è in scadenza di contratto e da oggi, 1 febbraio, è libero di firmare ufficialmente un nuovo accordo con quello che diventerà il suo nuovo club (il trasferimento avverrà solo dal 1° luglio).

La Juventus è vicinissima alla firma con il giocatore e ha già un’intesa di massima sulla base di 5 milioni di euro per i prossimi 4-5 anni. «Noi vogliamo asso­lutamente tenerlo ma se dovessimo salutarci e dirci addio, allora gli stringerò la mano; se dovesse rimanere invece ci saluteremo come facciamo tutti i giorni. Ve­dremo» il pensiero di Jurgen Klopp del Liverpool. La Juventus ci spera ma la sensazione è che l’affare non sarà brevissimo perché altri grandi club hanno allacciato i contatti con l’entourage e lo stesso Liverpool spera nel rinnovo dell’accordo.

Il mercato estivo della Juve però non dipende da Emre Can. Un altro obiettivo per il centrocampo è Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma. La Juve ha tutta l’intenzione di pagare la clausola, che oscilla tra i 25 e i 30 milioni (dipende dalle presenze) per il calciatore giallorosso. I bianconeri inoltre vogliono riportare in Italia Matteo Darmian: il terzino del Manchester United, abile a giocare a destra e a sinistra, è uno degli obiettivi per rinforzare le corsie laterali difensive. Un altro affare potrebbe essere quello che riguarda Kwang-Song Han: il nordcoreano del Cagliari è stato vicino alla Juve a gennaio (la Juve ha offerto Cerri e Caligara con quest’ultimo che è andato comunque in Sardegna) ma è ancora nei radar juventini. Se ne riparlerà più in là.