Ensi: «Davids e Tevez, due rapper perfetti» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Ensi: «Davids e Tevez, due rapper perfetti»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

tevez corre juventus agosto 2014 ifa

Il rapper continua: «Seguo il calcio e tifo per la Juve, sono amico di Marrone»

ENSI JUVENTUS TEVEZ DAVIDS RAPPER GOSSIP – Per chi non lo conoscesse, Ensi è tra i più talentuosi rapper italiani. Nato e cresciuto a Torino, Ensi vanta un palmares di tutto rispetto per quanto riguarda la discografia, ma si interessa comunque al calcio, come confessa lui stesso a ‘Tuttosport‘: «Tifo Juventus e sono amico di Luca Marrone. Non posso dimenticarmi il regalo che mi fece in occasione del mio concerto a Torino: era nel giorno del derby, per cui io mi persi la partita e lui buona parte dello show, ma si presentò in camerino con la maglia firmata da tutta la squadra. La conservo come una reliquia. Sono amico anche di Behrami. Ma mi piace molto pure il rugby e dopo un viaggio aereo ho fatto amicizia con i fratelli Bergamasco».

JUVENTUS SUL PALCO – Mischiando rap e calcio, Ensi ha già individuato due giocatori che starebbero benissimo sul palco con un microfono in mano ed una base che gira. Il primo è Edgar Davids: «Un tipo da strada, brutale ma con stile. Ma anche Tevez sarebbe perfetto per un rap: sa perfettamente cosa significa la vita dura».

CALCIO E ROCKSTAR – Fare rap significa mettersi in gioco, prendere decisioni nel giro di un istante, proprio come nel calcio. Ensi lo sa, ed il suo paragone non è azzardato: «Quelli che una volta erano gli Hendrix, miti trasgressivi che esprimevano loro stessi andando controcorrente, adesso lo sono i rapper e le Strato sono state sostituiti dai ghettoblaster. Hendrix bruciava le chitarre, noi potremmo farlo con gli stereo da strada. Le nuove rockstar siamo noi, ma in fondo anche lo sport ne sta esprimendo. Penso a molti calciatori, uno su tutti Balotelli, idolatrato e odiato, come si conviene a una rockstar. O ad altri personaggi dello sport che ormai travalicano il concetto di allenamento-gara-allenamento ma sono diventati personaggi pubblici, chessò la Pellegrini nel nuoto o moltissimi giocatori della Nba di basket, che per altro sono spesso appassionati di rap».