2012
Esclusiva, ag. Fifa Petralito: ?Kjaer non ha confermato le sue qualità? Klose? Ha ripagato la fiducia della società?
“Juventus su Farfan? Il giocatore ha da poco rinnovato con lo Schalke 04 e non ha senso parlare di queste cose adesso”. Queste le parole di Giacomo Petralito, agente del centrocampista peruviano ed esperto di calcio tedesco, ai microfoni di Calcionews24.com.
Petralito la scorsa estate ha anche portato Simon Kjaer alla Roma, ma il difensore danese non ha fornito prestazioni di livello e il suo riscatto (fissato a 7 milioni) appare sempre più difficile, anche se l’agente tedesco preferisce non sbilanciarsi: “Si è perso un poco, non ha confermato le sue qualità. Se resta alla Roma? E’ prematuro parlarne adesso”.
Chi sta sicuramente stupendo in Bundesliga è il Borussia Dortumund. La squadra allenata da Jürgen Klopp si è confermata per il secondo anno consecutivo campione di Germania. Nella rosa ci sono tanti giocatori di valore che sono seguiti con attenzione da molti club europei: “Negli ultimi tre anni hanno costruito una squadra giovane e hanno ottenuto dei grandi risultati, adesso dobbiamo solo capire se si confermeranno a livello internazionale”.
Il ct della nazionale tedesca, Joachim Loew, ha dichiarato che non ci sono grandi prospettive per il futuro: “La Germania a livello giovanile ha lavorato bene e per me ha giocatori per i prossimi anni”.
Una grande stagione per Miroslav Klose con la maglia della Lazio, l’attaccante tedesco si è confermato ad alti livelli e ha ripagato la fiducia che la società ha riposto in lui: “Su questo non c’è dubbio, ha giocato veramente bene. L’infortunio? Non conosco bene la situazione e non so se il suo infortunio era una cosa seria. Comunque lui ha dato il suo contributo alla squadra”.