Esclusiva - Amoruso: "Juventus, chiudi stasera il discorso qualificazione. Attenzione a Lacazette" - Calcio News 24
Connect with us

2014

Esclusiva – Amoruso: “Juventus, chiudi stasera il discorso qualificazione. Attenzione a Lacazette”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

amoruso ifa

Questa sera la Juventus sarà di scena La Gerland di Lione per i quarti di Europa League. L’obiettivo dei bianconeri è quello di disputare la finale allo Juventus Stadium e per questo motivo Antonio Conte intende puntare sulla voglia di riscatto di Carlitos Tevez. I bianconeri sono superiori ma guai a sottovalutare l’undici i Remi Garde, questo il monito dell’ex Nicola Amouruso intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: “La Juventus ha tutte le carte in regola per giocare una grande gara questa sera. Io credo che non si accontenteranno di un pari ma punteranno al risultato pieno per evitare di giocarsi la qualificazione al ritorno. Il Lione ha una caratura tecnica inferiore alla Juventus ma dispone comunque di giocatori di talento che possono metterli in difficoltà sopratutto in contropiede”.

A chi fa riferimento?
Ma senza dubbio a Lacazette, un talento cristallino che è cresciuto molto quest’anno. Di lui si dice un gran bene, è un classe 91′ con ampi margini di miglioramento. Calcia molto bene ed ha una rapidità impressionante. Ma non solo, c’è anche Gomis, Gonalons, tutti giocatori di buon livello. La Juventus dal canto suo vorrà riscattare la brutta sconfitta subita con il Napoli, conoscendo la mentalità di Conte questa sera si aspetta una reazione importante”.

Pensa che la Juventus stia attraversando un momento di flessione o è stato solo un incidente di percorso?
Io non credo che sia una squadra appagata, nel calcio anche i più forti possono cadere. E’ vero anche che si sono delle assenze determinanti, sopratutto nel reparto difensivo. Il campionato non è in discussione nonostante una grande Roma, adesso devono puntare a vincere l’Europa League perchè sono di gran lunga la squadra più forte tra quelle rimaste in gara”.

Cosa manca a questa squadra per recitare un ruolo da protagonista anche in Champions League?
Non credo che manchi molto quest’anno è uscita per colpa di fattori ambientali. Quella gara in Turchia non andava giocata, non c’erano le condizioni per giocarsi il passaggio del turno regolarmente. La politica della società è da ammirare e sta portando diversi risultati. Un paio di acquisti mirati a sessione, questo è il segreto dei loro successi. Credo che anche questa estate rinforzeranno la squadra con un paio di innesti di qualità”.