2014
Esclusiva – Ds Novara: “Contenti del punto ottenuto, ci sarà da lottare fino all’ultimo. Su Manconi e Kharja..”
Gara piena di emozioni al Piola di Novara con i padroni di casa fermati sul pari dal Crotone di mister Drago. Un punto importante in chiave salvezza per i piemontesi che devono guardarsi alle spalle dal ritorno deciso del Cittadella, vittorioso con il Siena. Per analizzare la gara di oggi e la corsa salvezza abbiamo contattato in esclusiva il direttore sportivo del Novara Fabrizio Larini.
Direttore, oggi avete giocato una buona gara con il Crotone ma è arrivato solo un punto. Vede il bicchiere mezzo pieno?
“Allora senz’altro sapevamo che avevamo di fronte una squadra in salute, che occupa il terzo posto in calssifica. C’è il rammarico per i due punti persi perchè nel primo tempo abbiamo creato tanto e potevamo chiudere con il doppio vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo preso gol a freddo, ci ha fatto perdere fiducia e nel finale abbiamo anche rischiato. E’ un punto comunque meritato e importante”.
Manconi ha trovato il suo primo gol in B: è vero che è finito nel taccuino di diversi club di A?
“Sappiamo che ci sono sempre osservatori a vedere le partite, non sappiamo però chi vengono a vedere. E’ un giocatore che ha delle ottime qualità sia di tecnica che di velocità e lo ha dimostrato in occasione del gol. E’ un ragazzo che è giovane e ha margini di crescita, farà sempre meglio”.
Dietro di voi Cittadella e Padova sembrano aver trovato la retta via. Credete nella salvezza senza passare dai play-out?
“Ma sicuramente si carà da battagliare duramente fino in fondo, alla fine vedremo se abbiamo raggiunto quei punti necessari per evitare i play-out”.
Kharja è sempre più vicino.
“Attendiamo solamente che la Federazione ci dia l’autorizzazione”.
Un affare in dirittura d’arrivo.
“E’ quello che ci auguriamo”.