Esclusiva, Fascetti: "Basta critiche a Cassano. La verità è che c'è chi è protetto come Balotelli e chi no. Qualificazione? Ho tanti dubbi" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Esclusiva, Fascetti: “Basta critiche a Cassano. La verità è che c’è chi è protetto come Balotelli e chi no. Qualificazione? Ho tanti dubbi”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cassano ifa

La prestazione di Antonio Cassano di ieri contro la Croazia ha diviso molti tifosi azzurri e addetti ai lavori: c’è chi vede nell’attaccante impegno e riconosce le difficoltà a livello atletico, chi invece da Cassano si aspetta di più. Per un giudizio su questo Cassano, calcionews24.com ha contattato l’ex tecnico Eugenio Fascetti, l’uomo che lo ha lanciato ai tempi di Bari: “Sono molto infastidito dalle voci che indicano in Cassano un giocatore deludente di questa Nazionale, mi dovete dire ad esempio che cosa ha fatto ieri Balotelli. Mi sembra che sia stato negativo, invece Cassano si è mosso bene. La verità è che ci sono animali protetti e invece animali non protetti, Balotelli rientra nella prima fascia, Cassano nella seconda. Secondo me Antonio è stato uno dei migliori nel primo tempo, forse il migliore con Marchisio: ha creato 5-6 occasioni da gol, poteva segnare anche di testa. È ovvio che poi nella ripresa è calato, per i noti problemi di condizione ma mi sembra che non avesse nemmeno un valido supporto. L’Italia ha rinunciato a giocare nella ripresa, poi è arrivato il pareggio della Croazia e ormai era tardi per rimediare. Possibilità di qualificazione? Io ho molti dubbi, dico la verità. Non lo so se Spagna-Croazia finirà 2-2, però di certo non ho la certezza che tutto si svolgerà in modo regolare, anzi…”.