Esclusiva, Massimo Pavan: "Llorente alla Juventus? Se passa il turno in Champions. E se il City esce.." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Esclusiva, Massimo Pavan: “Llorente alla Juventus? Se passa il turno in Champions. E se il City esce..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

llorente2 ifa

Juventus, top player, “Caso Conte”: abbiamo parlato di tutto questo con Massimo Pavan, vicedirettore di Tuttojuve.com ed esperto di cose bianconere. Gli argomenti toccati però sono stati anche altri..

Nordsjaelland-Juventus: se gli uomini di Alessio e Conte non giocano con intensità massima, sembrano diventare una squadra “normale”. Stefano Tacconi pensa che per essere competitivi in Europa alla Juventus occorrano 2 o 3 top player. Il livello tecnico della squadra necessità di ritocchi così importanti per rivaleggiare alla pari con i club del continente?

“Sicuramente la partita con i danesi non è andata come tutti speravamo. Stefano Tacconi sa benissimo cosa ci vuole per vincere perché lui ha vinto e anche tanto. Tuttavia forse 2-3 players sono troppi, basterebbe un attaccante di livello internazionale, un giocatore alla Falcao, ma anche bravo a giocare per la squadra. La Juventus non ha un giocatore offensivo capace di vincere la partita da solo, come sono i vari Cristiano Ronaldo, Messi, Falcao, Van Persie, tanto per fare dei nomi…Purtroppo la Juventus al momento non può permettersi giocatori di questo calibro, sui campioni bisogna arrivare prima quando costano meno“.

Tornando in Italia, brutti gli strascichi di Juventus-Napoli…

“Si, purtroppo abbiamo visto e sentito delle brutte cose. Non vale la pena tornare sull’argomento. Ci vuole maggior rispetto e cultura sportiva da parte di tutti. Speriamo in futuro di poter commentare solo e soltanto fatti di campo e non l’extra-campo”.

Sta finalmente per arrivare il momento di Bendtner?

Bendtner potrebbe avere il suo spazio nelle prossime gare. Con i danesi martedì ci ha provato, secondo me con il Bologna lo vedremo in campo, domenica non credo, vedo meglio altri attaccanti più veloci e bravi nell’uno contro uno“.

Torniamo a Juventus-Napoli: la squadra di Mazzarri vista a Torino, ti sembra cresciuta rispetto alla stagione scorsa?

Sicuramente il Napoli era maggiormente concentrato rispetto alla gara di ritorno dell’anno scorso. Ho visto maggior possesso palla ma poca pericolosità. Conte, Alessio e Carrera hanno fatto molto bene a limitare le ripartenze giocando con maggior accortezza, Pandev non ha toccato palla e Cavani ha creato solo quella punizione. Il possesso palla sta dalla parte di Mazzarri ma le occasioni, i tiri e la pericolosità è stata tutta bianconera, questo statistiche alla mano”.

“Caso Conte”: dobbiamo attenderci supplementi da Bari a quanto già visto?

“A leggere i giornali della scorsa settimana sembrava di si, a sentire Vitaly Kutuzov sembra di no. Francamente è difficile dire se ci saranno i supplementari. Personalmente ritengo che Conte abbia già pagato ingiustamente una volta, la seconda sarebbe sinceramente inaccettabile“.

Da “rivale”, come vedi il momento del Milan e quali sviluppi pensi possa avere?

Il Milan sta pagando la politica estiva. Francamente sarà difficile per loro a meno di sorprese rientrare nella prossima Champions League. Questo è un grave errore perché si perdono trenta milioni senza la Champions, la domanda, quindi, viene spontanea, non era meglio tenere Ibrahimovic e tagliare altri giocatori?“.

L’Inter di Stramaccioni e Cassano può effettivamente impensierire i bianconeri?

L’Inter sta godendo di una buona stella, intesa come fortuna nelle decisioni e in qualche errore degli avversari. Detto questo Stramaccioni si è ripreso bene dopo un momento non semplice. Aspettiamo fino a sabato prossimo, spero che dopo Zeman e Mazzarri la Juventus possa “pesare” anche l’Inter”.

Un po’ di mercato in conclusione: Llorente, nuovo tormentone dopo quello Van Persie, può essere bianconero a gennaio? E se non lui, arriverà un attaccante nella finestra invernale delle trattative?

Llorente è qualcosa di più di un’idea ma tutto sarà legato alla prossima possibile qualificazione agli ottavi di CL. Se la Juventus si qualifica mi aspetto un colpo, in caso contrario prevedo una Juventus attenta solo e soltanto a cogliere occasioni, magari da Manchester, soprattutto se il City finirà in Europa League”.