Esclusiva, Mevlja: "Presto in Italia? Magari. In Slovenia tanti giocatori di qualità " - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Esclusiva, Mevlja: “Presto in Italia? Magari. In Slovenia tanti giocatori di qualità “

Pubblicato

su

La redazione di Calcio News 24 ha intervistato in esclusiva Miha Mevlja, centrocampista classe 1990 in forza al Nova Gorica. Questa mattina sono circolate delle notizie secondo le quali due società  di Serie A e due di B sarebbero sulle tracce del calciatore sloveno, che si è raccontato ai nostri microfoni.

Miha, come reagisci a queste voci di mercato?
“E’ sempre piacevole quando una società  si interessa a te ed è anche un’ulteriore motivazione per lavorare più duramente. Ovviamente mi farebbe piacere vestire la maglia di una squadra italiana. Ho tanti amici e connazionali che giocano nel vostro paese e ho sempre sentito cose molto positive dell’Italia”.

BaÃ?inoviÃ?, AnÃ?Â?elkoviÃ?Â?, IliÃ?iÃ?, KurtiÃ?Â?: non è che ti vedremo con la maglia del Palermo?
“No, il numero degli sloveni nella squadra rosanero ha già  raggiunto il massimo (ride, ndr)”.

In Italia stiamo imparando a conoscere i calciatori sloveni, qual è la realtà  calcistica in Slovenia?
“Qui in Slovenia si lavora molto bene. Ci sono tanti giocatori bravi che giocano nel nostro campionato e tutti hanno lo stesso sogno: quello di poter giocare un giorno in un campionato più famoso”.

Ultimamente sembra che il campionato sloveno venga monitorato da molti club europei…
“Sì, perchè c’è tanta qualità  nel nostro campionato e i calciatori non costano tantissimo. Un buon giocatore può essere acquistato per somme relativamente basse”.

Sembra che il Napoli stia per acquistare il tuo connazionale Tim Matavz, che giocatore è?
“Matavz lo conosco molto bene, in passato ha giocato qui a Nova Gorica. E’ un giocatore rapidisimo, veloce e sa segnare da qualsiasi posizione. Ha uno straordinario fiuto del gol. Sarebbe un grandissimo acquisto per il Napoli”.

Torniamo a te, puoi descriverci le tue caratteristiche?
“Io gioco come centrocampista difensivo. Sono dotato di un buon colpo di testa, grande aggressività , controllo del gioco e un tiro potente”.

C’è un giocatore al quale ti ispiri?
“Da grande tifoso del Milan mi ispiro a Massimo Ambrosini”.

Qualche mese fa sei stato vicino al Modena…
“E’ vero, il Modena aveva formulato un’offerta per me, ma il Nova Gorica la rispedì al mittente e così sono rimasto in Slovenia”.

Un’ultima domanda: qual è il tuo sogno nel cassetto?
“Il mio sogno è quello di poter giocare un giorno in un campionato importante e vestire la maglia della nazionale maggiore della Slovenia”.