2012
Esclusiva, Rossi vuole riflettere prima di dire sì al Pescara. La voglia è tanta, ma…
Delio Rossi e il Pescara. È questa la coppia che in molti hanno… creato nelle ultime ore: il primo desideroso di ricominciare ad allenare dopo ciò che è successo a Firenze, la società abruzzese pronta a tuffarsi nella serie A senza aver però il suo condottiero, Zdenek Zeman.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di calcionews24.com il tecnico da una parte sarebbe felicissimo di tornare in pista e far diventare un ricordo la rissa con Ljajic durante Fiorentina-Novara, dall’altra ha bisogno ancora di riflettere. Ci sono infatti diversi problemi: il primo è che il Pescara ha come candidato principale Ciro Ferrara, il secondo è che Delio Rossi deve sentirsi pronto al 100%, con la giusta carica per affrontare una nuova avventura.
Ufficialmente l’ex tecnico della Fiorentina non esprime il proprio pensiero da molto tempo, dal giorno dell’addio a Firenze, si è rinchiuso in un silenzio che è comunque comprensibile (salvo dire anche a noi di “non voler commentare l’interesse di alcun club nei suoi confronti”): in molti gli hanno voltato le spalle (anche nello spogliatoio viola), in molti lo hanno giudicato senza averlo conosciuto e così l’amarezza di Rossi è cresciuta giorno dopo giorno.
Delio Rossi non è e non sarà mai un tipo da copertina, ma è una persona che sincera, con grande volontà: per questo motivo aspetta di avere un colloquio ufficiale con il presidente del Pescara, colloquio che gli servirà per capire quali sono i progetti della società e – soprattutto – per sciogliere gli ultimi dubbi a livello personale. La voglia c’è ed è tanta (anche se precisiamo che Rossi per esempio non sembra essere convintissimo del Catania, squadra che si è proposta nelle ultime ore), ma ancora deve scattare la famosa scintilla…