Milan, esonero Montella: i cinque possibili sostituti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan, esonero Montella: i cinque possibili sostituti

Pubblicato

su

montella milan

L’allenatore del Milan rischia la panchina dopo la sconfitta nel derby con l’Inter. Esonero Montella: le ultimissime notizie. Petkovic, Sousa, Ancelotti, Mazzarri, più la suggestione Gattuso – 16 ottobre, ore 7.15

Le ultime notizie riguardo il Milan sembrano positive per Montella. La dirigenza potrebbe confermare il tecnico rossonero nonostante gli scarsi risultati, dato che adesso il calendario si fa meno pesante e c’è possibilità di fare punti. Oltre ai profili di Ancelotti, Petkovic, Sousa e Mazzarri, però, si profila una quinta alternativa, l’unica interna. Montella non salta, ma se dovesse essere cacciato, ecco che Gennaro Gattuso potrebbe diventare uno dei sostituti. Allena la Primavera del Diavolo e sarebbe pronto a entrare in corsa con il suo vice Riccio. Per ora siamo sempre nel campo delle ipotesi, non c’è nulla di definito. Anzi, Montella non sembra nemmeno così a rischio.

Esonero Montella: chi dopo di lui? – 15 ottobre, ore 23.55

Chi potrebbe rimpiazzare Vincenzo Montella? Diversi i profili accostati al Milan nelle ultime settimane. I tifosi rossoneri vorrebbero Carlo Ancelotti ma il tecnico, recentemente esonerato dal Bayern Monaco, ha già fatto sapere di voler prendersi alcuni mesi di pausa e non accetterà chiamate fino all’inizio della nuova stagione. A sostituire l’aeroplanino dunque potrebbero esserci delle vecchie conoscenze del calcio italiano come ad esempio Petkovic, ex Lazio, attuale ct della Svizzera, e Paulo Sousa, ex allenatore della Fiorentina. Attenzione anche alla pista Walter Mazzarri, ex Inter e Watford, accostato a diversi club di Premier League.

Milan, Montella rischia l’esonero dopo il ko con l’Inter – 15 ottobre, ore 22.40

L’Inter ha battuto il Milan nel derby della Madonnina per 3 a 2 grazie ai gol di Mauro Icardi (tripletta, l’ultimo su rigore). Vincenzo Montella ha disegnato i rossoneri con il consueto 3-5-2 scegliendo Borini e Ricardo Rodriguez sulle corsie laterali, Bonaventura in mezzo al campo insieme a Biglia e a Kessié e ha mandato in campo, in avanti, Suso alle spalle o al fianco se preferite, di André Silva. Il Milan ha deluso le attese nel primo tempo e il tecnico ha cambiato tutto nella ripresa, togliendo dal campo Kessié e inserendo Cutrone, passando al 4-3-3.

I rossoneri hanno reagito e hanno riagganciato l’Inter per due volte ma hanno dovuto fare i conti con uno scatenato Mauro Icardi che ha realizzato una tripletta e ha regalato una importantissima vittoria alla formazione interista allenata da Luciano Spalletti. Ora Vincenzo Montella è veramente a rischio. I dirigenti prima della gara hanno confermato il tecnico ma il ko, il terzo consecutivo in campionato, mette in serio dubbio la posizione dell’allenatore. Ko contro Lazio, Sampdoria, Roma e Inter (questi ultime tre avvenuti in maniera consecutiva), poco gioco e tanta confusione: l’aeroplanino ora rischia!