Euro 2020, Conte e la favola Danimarca: «Alchimia straordinaria dopo la paura per Eriksen» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europei

Euro 2020, Conte e la favola Danimarca: «Alchimia straordinaria dopo la paura per Eriksen»

Pubblicato

su

Conte risultati e classifica premier league

Analizzando le squadre che hanno sorpreso durante Euro 2020, Antonio Conte ha evidenziato anche la bellezza della favola Danimarca

Antonio Conte, ex allenatore dell’Inter ed ex c.t. dell’Italia, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport ha parlato anche della favola Danimarca rinata dopo la grande paura per Christian Eriksen.

«L’Europeo ha dimostrato finora che le squadre che sanno cosa fare in campo, se la giocano contro chiunque. Le vere sorprese, prima dell’impresa della Svizzera contro la Francia di cui parlerò tra poco, erano state l’ottima Repubblica Ceca e la sorprendente Danimarca. Quest’ultima merita un discorso a parte. Non è solo una questione tecnico-tattica: nel momento più drammatico, la lotta tra la vita e la morte in campo di Christian Eriksen, si è creata una alchimia, una straordinaria forza del gruppo che sta dando vita a una storia sportiva e umana che ha i contorni della favola. La Danimarca è diventata la squadra di tutti e sembra spinta da un vento leggero che la rende veloce, imprevedibile, fresca. Non so quanto ancora proseguirà il cammino, perché anche la favole a volte sbattono contro la realtà, ma auguro loro di andare avanti: sarebbe il miglior regalo anche per Christian».