2014
Federer, Nadal, Murray e ora Djokovic: quando coppia vuol dire maturazione
Nuovo appuntamento con la rubrica “Non solo Calcio”!
Dopo l’annuncio delle future nozze, arrivato a Settembre 2013, Novak Djokovic ha fatto sapere tramite i social network di diventare presto papà sancendo così ancor di più l’unione con la bella Jelena Ristic che da anni lo accompagna nel circuito. Quello di Nole è solo l’ennesimo esempio di come i tennisti preferiscano la stabilità di una famiglia alle “follie” della vita da single.
Il primo, banale, esempio è quello di Roger Federer legato da ormai più di dieci anni con Mirka Vavrinec. Un amore nato alle olimpiadi di Sydney 2000 e con tutti i presupposti per durare in eterno. Dalla moglie Roger ha avuto due gemelle e altri due gemelli sono in arrivo, che dire.. Chapeau Roger. Scorrendo la classifica della notorietà viene subito fuori che tutti i fab four (di nomea e non di ranking) sono accomunati dalla stessa situazione coniugale. Rafael Nadal è anch’esso legato da tempo con Francisca mentre Andy Murray fa coppia con Kim Sears. Per lo spagnolo la famiglia è sacra, letteralmente, tant’è vero che quando i genitori stavano per separarsi lo stesso Rafa non nascose di starci molto male. Di matrimonio non si parla ancora ma scommettiamo che sarà così ancora per poco. Il fidanzamento invece tra Murray e Kim ha vacillato solo un istante, quando Andy preferiva la playstation alla fidanzata, è tutto vero purtroppo…
Allungando il discorso ai top ten le carte in gioco cambiano poco, l’uomo del momento Stan Wawrinka convolò a nozze nel 2009 per poi separarsi, scelta sua, nel 2011. Una separazione che secondo lui avrebbe dovuto portargli più concentrazione nel tennis. Adesso però lei è tornata, a Montecarlo addirittura nel player box, e forse non a caso lo svizzero è arrivato fino all’elitè del tennis facendo quel salto di qualità che probabilmente molti non si aspettavano più. Anche per David Ferrer rapporto solido con Marta Tornel, senza dubbio la meno famosa delle compagne dei tennisti. Il rapporto è anche qui forte tanto che Ferru ama chiamarla in pubblico con l’appellativo di “futura moglie” (vedi torneo di Valencia). I più cool probabilmente però sono loro, Tomas Berdych e Ester Satorova. Apparsa nel box subito dopo la fine della love story con Lucie Safarova la modella accompagna Berdych praticamente ovunque godendosi i piaceri del circuito ATP.
Leggi il resto dell’articolo su Ubitennis.com!