Felipe Anderson al Palmeiras UFFICIALE - il colpo a sorpresa
Connettiti con noi

Calcio Estero

Felipe Anderson al Palmeiras UFFICIALE – il colpo a sorpresa nella notte

Pubblicato

su

Felipe Anderson

Felipe Anderson sarà un nuovo giocatore del Palmeiras: la conferma arriva dalla squadra brasiliana, Juve battuta

Felipe Anderson sorprende tutti quanti e accetta l’offerta del Palmeiras. La notizia – mentre tanti esperti di calciomercato davano per ormai fatto l’accordo con la Juve – l’ha data direttamente la squadra brasiliana.

L’esterno brasiliano era in scadenza con la Lazio e aveva già deciso di lasciare il club biancoceleste. La Juventus ci aveva provato con insistenza – e con molto ottimismo secondo gli esperti di calciomercato – ma alla fine la saudade deve aver avuto la meglio per Felipe Anderson, che si accorda con la squadra paulista. Il Palmeiras nasce a San Paolo con il nome di Palestra Italia – fondata da emigrati italiani – e poi con lo scoppio della seconda guerra mondiale cambia il suo nome in quello attuale. Di seguito il comunicato del club.

«Il Palmeiras ha concordato questo lunedì (15 ora locale ndr.) di ingaggiare il trequartista Felipe Anderson, che ha giocato nel calcio europeo per 11 stagioni e attualmente gioca per la Lazio-ITA. Il versatile giocatore, che oggi compie 31 anni, ha firmato un pre-contratto con Verdão e rinforzerà il più grande campione del Brasile da luglio, dopo l’apertura del mercato internazionale: il suo contratto con Alviverde inizierà il 1 luglio e sarà valido fino al 31 dicembre , 2027.

Partito dal Santos, l’atleta ha fatto il suo debutto professionale nel 2010, all’età di 17 anni, e ha guadagnato la ribalta nel 2012, quando ha giocato 41 partite, sei gol e otto assist. Nel club bianconero, ha fatto parte della squadra due volte campione del San Paolo nel 2011 e 2012, della Copa Libertadores 2011 e della Recopa Sul-Americana 2012.

Il talento dell’atleta, nato a Brasilia (DF), ha suscitato l’interesse della Lazio, squadra nella quale si è trasferito nel 2013. È diventato titolare nella stagione successiva (2014/2015), realizzando 37 duelli, 11 gol e dieci assist. Nel 2015/16 continua a essere protagonista e mette a segno 47 confronti, nove palloni in rete e cinque passaggi in porta. Numeri interessanti anche negli anni successivi, che gli sono valsi le convocazioni nella massima squadra brasiliana, oltre all’inedito oro olimpico ai Giochi di Rio 2016.

Venduto al West Ham nel 2018, Felipe Anderson ha avuto l’opportunità di giocare nella popolare Premier League prima di trasferirsi al Porto-POR. Ritorna alla Lazio-ITA nel 2021 per continuare la storia del club, di cui è diventato un idolo, con un totale di 319 partite giocate finora – 58 gol e 63 assist, oltre al titolo di Supercoppa Italiana conquistata nel 2021. 2017/stagione 18.

Negli ultimi anni Felipe Anderson ha dimostrato un grande vigore fisico, tanto da battere il record di partite consecutive della Lazio, che in precedenza apparteneva al difensore Alfredo Monza, con 124 partite di fila alla fine degli anni ’30 Il brasiliano ha giocato 144 partite consecutive con la maglia della Roma».