Ferrari-Sampdoria, è ufficiale: il comunicato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Ferrari-Sampdoria, è ufficiale: il comunicato

Pubblicato

su

ferrari

Gian Marco Ferrari lascia il Sassuolo, è ufficialmente un nuovo calciatore della Sampdoria: il comunicato – 4 agosto, ore 16.20

Ora è anche ufficiale, Gian Marco Ferrari è un nuovo calciatore della Sampdoria. Arriva in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto dal Sassuolo, ecco il comunicato dei blucerchiati: «Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, dall’U.S. Sassuolo Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gian Marco Ferrari (nato a Parma il 15 maggio 1992). Il difensore ha già raggiunto i nuovi compagni a Swansea e sarà a disposizione di mister Marco Giampaolo a partire dall’odierno allenamento pomeridiano».

I neroverdi si sono convinti a lasciar partire il centrale: a breve la firma – 3 agosto, ore 8.25

Gian Marco Ferrari è della Sampdoria, ancora non è ufficiale ma lo sarà nelle prossime ore. Ieri il difensore ha passato le visite mediche ed è andato subito in Irlanda dove la Samp ha perso in amichevole contro il Manchester United. Arrivato a Genova nel pomeriggio, l’ex sassolese ha svolto una tranche intensa di visite e le ha superate. Nella giornata di oggi è prevista la firma sul primo accordo col Doria.

Ferrari-Sampdoria: oggi le visite mediche – 2 agosto, ore 14.05

Dopo tante settimane di negoziazioni è arrivata la fumata bianca decisiva per il rinforzo in difesa della Sampdoria di Marco Giampaolo, priva di Milan Skriniar ceduto all’Inter. Sarà Gian Marco Ferrari del Sassuolo, reduce da un’ottima stagione in prestito al Crotone in Serie A, il nuovo rinforzo difensivo dei blucerchiati. Come riportato dalla redazione di Sky Sport, Ferrari si trasferirà alla Sampdoria e oggi sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club. Le cifre dell’affare: prestito oneroso da 1,5 milioni di euro più diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni, mentre il Sassuolo deterrà un diritto di controriscatto fissato a 16 milioni di euro. Trattativa conclusa, affare fatto: oggi le visite mediche e poi i comunicati ufficiali di rito.

Ferrari-Sampdoria: fumata bianca vicina – ore 12

La Sampdoria sembra davvero vicina all’acquisto del difensore centrale tanto richiesto da Marco Giampaolo. Secondo Sky Sport i blucerchiati avrebbero finalmente convinto il Sassuolo a cedere Gian Marco Ferrari, reduce da un’ottima stagione in prestito al Crotone. Fondamentale per il buon esito della trattativa la volontà dello stesso giocatore che ha da tempo espresso il suo gradimento per la destinazione ligure. Le cifre sulle quali dovrebbe a breve chiudersi l’accordo sono: 1,5 milioni di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 13 e con opzione di controriscatto per i neroverdi.