Pres. Cesena «Vorrei Zaccheroni c.t.» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Pres. Cesena «Vorrei Zaccheroni c.t.»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lugaresi sorride cesena luglio 2014 ifa

Il presidente del Cesena Lugaresi si esprime sulla questione Tavecchio e sul futuro della nazionale italiana

La redazione di CalcioNews24 ha intervistato il presidente del Cesena Giorgio Lugaresi, che con molta disponibilità ha risposto alle nostre domande riguardo la polemica che attornia l’elezione di Tavecchio come presidente della FIGC e le sue preferenze sull’eventuale futuro c.t. della nazionale.

Qual è la sua opinione riguardo l’elezione di Tavecchio? Come mai ha preso la decisione di votare lui e non più Albertini come si era prospettato? Cosa ha fatto la differenza?

«La vera differenza è stata fondamentalmente l’assenza di differenze rilevanti tra i due candidati. Da parte di Albertini ci aspettavamo qualcosa di fresco, qualcosa che rappresentasse una novità e che alla fine, invece , non c’è stato. Con la Lega di SerieA avevamo deciso un progetto e con esso che avremmo votato il candidato che lo avrebbe abbracciato . Tavecchio ha esposto un piano che andava in sintonia con le nostre linee guida e questo spiega la mia decisione».

Per quanto riguarda la futura scelta del c.t. della nazionale, lei ha qualche preferenza ? Darebbe la sua disponibilità per qualche ruolo federale?

« Non mi proporrei per nessun ruolo, ma mi piacerebbe vedere Alberto Zaccheroni come commissario tecnico. Oltre alle indiscusse capacità di allenatore sceglierei lui perché è un romagnolo e sarebbe magnifico vedere qualcuno della nostra terra al comando della nazionale italiana».