Champions, Europa League e Supercoppa 2019: le sedi delle finali - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Champions, Europa League e Supercoppa 2019: le sedi delle finali

Pubblicato

su

champions league

Supercoppa Europea e finale Champions League 2019, le sedi sono state decise anche se manca la notizia ufficiale da parte dell’UEFA: Madrid e Istanbul ospiteranno le due gare. La decisione riguarda anche Baku e l’Europa League – 21 settembre, ore 9.05

Adesso la decisione è ufficiale. La finale di Champions League del 2018-19 si giocherà allo Stadio Wanda Metropolitano di Madrid, la casa dell’Atletico Madrid. Contestualmente la UEFA ha reso noto che la Supercoppa Europea si giocherà in Turchia, alla Vodafone Arena di Istanbul. Per esclusione rimane solo l’Europa League e anche in questo caso si volerà a est, molto a est. Sarà la finale europea più orientale di sempre e si giocherà allo Stadio Olimpico di Baku, in Azerbaigian. Lo stesso impianto sarà utilizzato anche per Euro 2020.

Finale Champions League 2019 e Supercoppa Europea, le sedi

Finale Champions League 2019 e Supercoppa Europea, oggi sono (quasi) ufficiali le sedi. La UEFA le renderà note a breve ma è molto probabile, per non dire certo, che si disputeranno una in Spagna e l’altra in Turchia. Per quanto riguarda la Supercoppa Europea si parla della Vodafone Arena di Istanbul. Costruito nel 2013 e inaugurato solo l’anno scorso, lo stadio è la casa del Besiktas, che prima militava nel vecchio Inonu. Qui si scontreranno la vincitrice dell’Europa League e quella della Champions League della stagione 2018-19. E a proposito di UCL le novità non finiscono qui.

La finale del 2019 si giocherà a Madrid, ma non al Santiago Bernabeu. Sarà ospitata dal Wanda Metropolitano, lo stadio dell’Atletico Madrid inaugurato solo lo scorso fine settimana. L’impianto seguirà Kiev nella lista delle sedi della finale del massimo trofeo continentale. Era in lizza con lo Stadio Olimpico di Baku, che comunque non ha perso le speranze. In Azerbaigian potrebbe disputarsi la finale di Europa League 2019: le avversarie erano la Vodafone Arena e il Sanchez Pizjuan di Siviglia. Con la finale UCL al Wanda Metropolitano, è difficile vedere entrambe le partite conclusive in Spagna, Baku può sperare nella UEL.