Finlandia Russia 0-1: Decide Miranchuk, i russi si rilanciano
Connettiti con noi

Europei

Finlandia Russia 0-1: Decide Miranchuk, i russi si rilanciano

Pubblicato

su

finlandia russia

Alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, il match valido per la seconda giornata del gruppo B di Euro2020 tra Finlandia e Russia: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Alla “Gazprom Arena”  la Russia incassa i primi tre punti del suo Europeo con una perla di Miranchuk. Finlandia battagliera ma poco pericolosa.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Finlandia Russia 0-1

Prima del fischio d’inizio, bella iniziativa della nazionale finlandese: i giocatori sono scesi in campo per il riscaldamento con una maglietta con su scritto: “Get well soon Christian”, dedicata ad Eriksen.

Fischio d’inizio – si gioca a San Pietroburgo

4′ GOL ANNULLATO ALLA FINLANDIA – Sanguinoso pallone perso in disimpegno dalla Russia, Toivio recupera e serve un cross perfetto per il colpo di testa a segno di Pohjanpalo. Tuttavia, il VAR annulla per fuorigioco del centravanti finlandese.

10′ Occasione Russia – Risponde la formazione di casa, Miranchuk difende bene palla in area e poi scarica per Ozdoev che calcia alto.

13′ Fuorigioco di Dzyuba – Pericoloso Dzyuba, il quale si gira bene in area e lascia partire un missile che si stampa sul palo. Si era alzata però la bandierina.

18′ Salvataggio di Safonov – Rimane viva la formazione di Kanerva, un rilancio in verticale costringe all’uscita tempestiva il portiere Safonov.

20′ Ancora Pohjanpalo – Il solito Pohjanpalo taglia fuori Diveev e va a calciare in porta, il difensore russo recupera in tempo e lo contrasta in calcio d’angolo.

30′ Assedio Russia – Spinge forte la squadra di Cherchesov, serie di corner culminata dal colpo di testa fuori misura di Diveev. Ma Finlandia un pò in affanno.

37′ Super occasione per Karavaev – Spinge sulla sinistra la Russia con Kuzyaev, il suo cross sul secondo palo viene anticipato da Uronen prima che possa arrivarci in tap in Karavaev.

45’+ 2 SUPER GOL DELLA RUSSIA – Bello scambio nello stretto tra Dzyuba e Miranchuk, con quest’ultimo che poi si sposta il pallone e lo infila all’incrocio

49′ Occasionissima per Pukki –  Contropiede fulminante della Finlandia, lanciato da solo in porta Pukki viene rimontato dal grande intervento di Diveev

54′ Botta e risposta – Prima ci prova Golovin che sfiora il palo; sul capovolgimento di fronte Pukki si esibisce in una bella serpentina al limite e calcia in porta, chiamando alla parata in due tempi di Safonov.

66′ Russia vicina al raddoppio – Ottima palla recuperata sulla trequarti offensiva e filtrante preciso di Miranchuk per il taglio di Zhamaletdinov, il cui diagonale sfiora il palo e si spegne sul fondo.

72′ Super parata di Hradecky – Finlandia schierata male e colpita in contropiede, Dzyuba lavora un bel pallone e imbuca per Kuzyaev che va a gira ma viene fermato da una supera parata, a mano aperta, di Hradecky.

88′ Palombella alta per la Finlandia – Ci ha provato il capitano finlandese Arajuuri a pareggiare il conto, il suo colpo di testa disegna una palombella che si spegne poco alta sulla traversa di Safonov.

93′ Altra occasione per Zhamaletdinov – Ottimo schema su rimessa laterale, Zhamaletdinov si libera bene della marcatura di O’Shaughnessy ma calcia troppo forte e troppo alto.


Migliore in campo: Miranchuk


Finlandia Russia 0-1: risultato e tabellino

RETE: pt 47′ Miranchuk.

FINLANDIA (3-5-2): Hradecky 6.5; Toivio 6 (85′ Jensen sv), Arajuuri 6, O’Shaughnessy 5.5; Raitala 5.5 (75′ Soiri 5.5), Schuller 5 (67′ Kauko 6), Lod 5, Kamara 5.5, Uronen 6; Pukki 5.5 (75′ Lappalainen 5.5), Pohjanpalo 6. A disp. Joronen, Jaakkola, Vaisanen, Sparv, Alho, Valakari, Ivanov, Forss. All. Kanerva.

RUSSIA (4-3-3): Safonov 6; Mario Fernandes  6 (26′ Karavaev 6.5), Diveev 7, Dzhikiya 6, Kuzyaev 7; Zobnin 6, Barinov 5.5, Ozdoev 6 (61′ Zhamaletdinov 6.5); Aleksei Miranchuk 7 (85′ Mukhin sv), Dzyuba 5.5 (85′ Sobolev sv), Golovin 5.5. A disp. Shunun, Dyupin, Semenov, Cheryshev, Zabolotny, Fomin, Evgenyev, Makarov. All. Cherchesov.

AMMONITO: Kamara, O’Shaughnessy (F), Ozdoev, Barinov, Dzhikiya (R).