2020
Fiorentina, Barone: «Ripresa Serie A? Siamo fiduciosi, Lega compatta»
Le dichiarazioni di Joe Barone, dirigente della Fiorentina e braccio destro di Rocco Commisso, sulla ripresa della Serie A
Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica Stadio Aperto, in onda su TMW Radio. Ecco le parole del dirigente viola riportate da Tuttomercatoweb.com.
«Ripresa Serie A tra un mese? Siamo fiduciosi. Ovviamente la salute è la cosa più importante. Ieri siamo stati tutti molto, molto uniti: vedo una Lega compatta, anche Luigi De Siervo, Paolo Dal Pino e tutto il loro staff. Aspettiamo il Governo. Ipotesi commissioner? Di questo tema ne abbiamo sempre parlato sia io che Commisso. Ovviamente la Lega è gestita in un altro modo, negli ultimi anni ci sono stati tanti cambiamenti. La Fiorentina vorrebbe vedere un commissioner stile americano, perché la cosa importante è il prodotto del calcio italiano, che comprende A, B, C e tutti i dilettanti. Nel nostro contesto, la Serie A, vogliamo vedere una Lega gestita da una figura che abbia potere di portare una certa direzione agli affari di tutte e venti le squadre».