Fiorentina Genoa: sintesi, tabellino, risultato e cronaca live
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina Genoa 1-1: Ikoné risponde a Gudmundsson su rigore

Pubblicato

su

Serie A pallone

Allo Stadio Franchi, il match per la 32ª giornata di Serie A 2023/2024 tra Fiorentina Genoa: sintesi, tabellino, risultato e cronaca live

Allo stadio Franchi, Fiorentina e Genoa si affrontano nel match valido per la 32esima giornata della Serie A 2023/24.


PRIMO TEMPO

Partita molto equilibrata tra le due squadre, con i padroni di casa che tengono il possesso del pallone e gli ospiti che giocano di rimessa: prima occasione per il Genoa con Gudmundsson che serve in profondità Messias e deviazione lenta, ma che prende contro tempo Terracciano, che deve rincorrere il pallone per evitare il gol. Risponde la Fiorentina con Beltran dal limite, ma il pallone esce di un soffio. I rossoblù hanno ancora una doppia chance con Ekuban, che di testa prima impegna Terracciano e sul corner successivo non trova la porta. I viola trovano poi il gol con Belotti, con una rasoiata rasoterra che non lascia scampo a Martinez, ma il VAR lo annulla per un fuorigioco millimetrico. Nel finale il Genoa passa in vantaggio: Parisi stende Ekuban in area e l’arbitro indica il dischetto. A calciare va Gudmundsson che con un tocco da biliardo spiazza Terracciano.

SECONDO TEMPO

Finisce qui Fiorentina Genoa, dopo sei minuti di recupero l’arbitro Di Marco all’esordio in Serie A fa termina la partita. Risultato di 1-1 al Franchi con le due squadre che si dividono la posta in palio. Al rigore di Gudmundsson ha risposto il gol di testa di Ikoné su cross perfetto di Bonaventura al 54esimo. Al minuto 70 invece il direttore di gara assegna un altro rigore per il Genoa, ma dopo un controllo il Var cambia idea e assegna fallo in attacco. Un punto che quantomeno muove la classifica di entrambe.


FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Ranieri, Martinez Quarta, Kayode; Duncan, Bonaventura; Sottil, Beltran, Ikone; Belotti. All. Italiano.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Badelj, Frendrup. Messia, Martin; Gudmundsson, Ekuban. All. Gilardino.