Fiorentina-Inter finale Primavera in streaming e diretta tv
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Finale Primavera, come vedere Fiorentina-Inter in streaming e in diretta tv

Pubblicato

su

vecchi inter primavera

Fiorentina-Inter, finale del Campionato Primavera 1 TIM: le info per streaming e diretta tv della partita in programma sabato 9 giugno 2018 alle ore 20,45

Fiorentina-Inter è la finale del Campionato Primavera TIM 2017/2018. Le due squadre si affrontano sabato 9 giugno alle ore 20,45 al ‘Mapei Stadium‘ di Reggio Emilia: in palio c’è il ‘Trofeo Giacinto Facchetti‘. La sfida tra viola e nerazzurri si ripropone a un anno di distanza, quando l’Inter campione d’Italia in carica superò in finale i gigliati per 2 reti a 1. Non solo, perchè le due compagini si sono affrontate anche in una finale più recente, quella del Torneo di Viareggio: il 28 marzo scorso, i nerazzurri ebbero ancora la meglio sui viola (2-1 dopo i tempi supplementari). La Fiorentina allenata da Emiliano Bigica arriva all’appuntamento dopo aver superato il Torino ai playoff e, successivamente, l’Atalanta in semifinale; l’Inter di Stefano Vecchi è approdata in finale dopo aver superato di misura la Juventus nella gara semifinale.

Fiorentina-Inter, finale del Campionato Primavera 1 TIM 2017/2018, potrà essere seguita in diretta tv in chiaro su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre). Sarà poi possibile seguire la gara in streaming gratis attraverso la piattaforma RaiPlay, accessibile in modo gratuito da PC, smartphone e tablet. Inoltre, si potrà seguire la partita in differita su Rai Sport + HD  a partire dalle ore 22,35 (canale 57 del digitale terrestre). Gli aggiornamenti in diretta di Fiorentina-Inter saranno anche disponibili su Calcio News 24 con la diretta live con ampio pre-partita e approfondimenti prima, durante e dopo la gara. Clicca qui per seguire la diretta del match: FIORENTINA-INTER PRIMAVERA

Fiorentina-Inter Primavera, probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Ranieri, Pinto; Diakhaté, Valencic, Lakti; Meli, Gori, Sottil.

INTER (4-3-1-2): Pissardo; Zappa, Lombardoni, Bettella, Sala; Schirò, Pompetti, Gavioli; Zaniolo; Colidio, Adorante.

Fiorentina-Inter Primavera, curiosità e statistiche

  • I precedenti stagionali tra Fiorentina e Inter sorridono ai nerazzurri: in campionato, vittoria nella gara d’andata per 2-0 e, nel ritorno, pareggio per 3-3 a Firenze. In mezzo, la vittoria della squadra di Vecchi nella finale del Torneo di Viareggio.
  • Il campionato Primavera 1 TIM da poco concluso ha visto l’Inter arrivare al secondo posto con 58 punti; la Fiorentina è invece arrivata quarta (54 punti).
  • L’Inter vanta 8 titoli nazionali Primavera (è la seconda squadra più titolata insieme alla Roma e dietro al Torino, che vanta 9 scudetti). La Fiorentina ha in bacheca 3 Trofei Primavera, l’ultimo dei quali vinto nel 1983.
  • Entrambe le squadre hanno vinto 8 volte il Torneo di Viareggio (l’ultimo dei viola nel 1992).

Fiorentina-Inter, l’arbitro della partita

Fiorentina-Inter, finale del Campionato Primavera, sarà diretta dall’arbitro Alessandro Prontera di Bologna. Gli assistenti saranno Marchi (Bologna) e Saccenti (Modena), il quarto ufficiale Zufferli (Udine).