Fiorentina Inter LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina Inter 1-3: grande prova di carattere per i nerazzurri che vincono in rimonta

Pubblicato

su

Allo stadio Franchi, il match valido per la 5ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Fiorentina e Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Grande prova di carattere per la squadra di Simone Inzaghi che vincono in rimonta contro un’ottima Fiorentina. Nel primo tempo, i viola entrano bene in campo e mettono subito sotto assedio la difesa nerazzurra. Sottil sblocca la partita e porta la Fiorentina in vantaggio alle fine dei primi 45′. Nel secondo tempo, la musica cambia con i nerazzurri che reagiscono e trovano il pareggio con Darmian. Inter che trova dopo poco il raddoppio di Dzeko su calcio d’angolo. Nel finale viene espulso Nico Gonzalez e Perisic firma il tris e chiude la partita.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Fiorentina Inter 1-3 MOVIOLA

Fischio d’inizio – Si parte!

1′ Subito occasione per la Fiorentina – Vlahovic appoggia per Nico Gonzalez , ma esce Handanovic che blocca tutto.

8′ Ci prova l’Inter – Palla recuperata di Perisic che scarica subito su Dzeko. L’attaccante bosniaco apre su Barella che prova il tiro, ma la palla viene deviata in corner.

10′ Handanovic salva su Vlahovic – L’attaccante serbo si libera in area e tira in porta dove però il capitano dei nerazzurri salva il risultato.

12′ Tentativo di Biraghi – L’esterno azzurro corre sulla fascia sinistra ed entra in area e lascia andare il sinistro dove c’è un’attento Handanovic.

15′ Cross timido di Perisic – Lautaro recupera palla e smista sul lato sinistro dove c’è l’esterno croato che mette in mezzo, ma non c’è nessun giocatore dell’Inter in area.

17′ Giallo per Skriniar – Il difensore slovacco ferma al limite dell’area Nico Gonzalez.

21′ Ci prova Duncan – Il centrocampista ghanese arriva al limite dall’area e prova un tiro che finisce di poco alto dalla porta di Handanovic.

22′ GOL DELLA FIORENTINA – Nico Gonzalez scappa sulla sinistra e mette in mezzo dove arriva dal lato opposto Sottil che appoggia in rete.

29′ Calcio di punizione per l’Inter – Fallo di Milenkovic al limite sul Lautaro. Sulla palla va Calhanoglu che tira sul palo del portiere polacco che è attento e devia in calcio d’angolo.

37′ Gol annullato all’Inter – Barella imbuca per Perisic che mette in mezzo per Dzeko e Nastasic per anticipare devia nella sua parte. Ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

41′ Occasione per la Fiorentina – Bonaventura scarica su Sottil che mette in mezzo, ma Handanovic blocca.

45′ Tentativo di Calhanoglu – Giro palla dei nerazzurri. Barella scarica sul fantasista turco che da terra prova a tirare, ma la palla finisce alto.

FINE PRIMO TEMPO

47′ Occasione della Fiorentina – Palla persa da Lautaro che regala palla a Vlahovic. L’attaccante serbo prova il tiro che finisce alto.

51′ GOL DELL’INTER – Barella scarica su Darmian che incrocia e insacca in rete.

54′ L’INTER LA RIBALTA – Calhanoglu batte il calcio d’angolo. Dzeko svetta di testa e buca Draogowski.

57′ Traversone pericoloso di Perisic – L’esterno croato arriva fino in fondo all’area e mette un cross basso teso, ma non arriva nessuno.

62′ Giallo per Darmian – L’esterno dell’Inter entra in ritardo su Duncan.

64′ Super azione dell’Inter – I nerazzurri escono alla grande con la palla al piede. Barella arriva in area e mette in mezzo, ma Lautaro svirgola.

66′ Cambio per i nerazzurri – Esce Darmian ed entra Dumfries.

66′ Cambi in casa viola – Escono Torreira e Benassi ed entrano Amrabat e Odriozola.

70′ Altri cambi per l’Inter – Entrano Vecino e Sanchez ed escono Barella e Dzeko.

73′ Cambio per la Fiorentina – Esce Sottil ed entra Saponara.

75′ Occasione sprecata da Sanchez – Dragowski rinvia male su Calhanoglu che di prima smista su Sanchez che però si addormenta e all’ultimo tira alto.

77′ ROSSO PER NICO GONZALEZ – L’attaccante argentino sbraita contro l’arbitro per la non ammonizione di Bastoni e applaude ironicamente l’arbitro.

82′ Ci prova Brozovic – Il centrocampista croato approfitta della prateria della Fiorentina e arriva davanti alla porta dove calcia con il mancino, ma Dragowski respinge.

83′ Giallo per Calhanoglu – Il fantasista turco commette fallo su Amrabat.

84′ Ultimi cambi per l’Inter – Escono Lautaro e Calhanoglu ed entrano Gagliardini e Dimarco.

86′ GOL DELL’INTER – Grande imbucata di Brozovic per Gagliardini che appoggia per Perisic e ribatte in rete.

91′ Sanchez vicino al poker – Perisic mette in mezzo dove arriva Sanchez che arriva a botta sicura ma la palla viene deviata da Odriozola.

92′ Anche Skriniar vicino al gol – Calcio d’angolo di Dimarco. La palla arriva al centrale slovacco che per poco non ribadisce in rete.

FINE SECONDO TEMPO

 


Migliore in campo: Perisic PAGELLE


Fiorentina Inter 1-3: risultato e tabellino

RETI: 22′ Sottil 51′ Darmian 54′ Dzeko

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Benassi (66′ Odriozola), Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Duncan, Torreira (66′ Amrabat); Sottil (73′ Saponara), Vlahovic, Gonzaléz. A disposizione: Terracciano, Rosati, Martinez Quarta, Callejon, Saponara, Maleh, Terzic, Odriozola, Amrabat, Bianco, Kokorin, Igor. Allenatore: Italiano.

INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian (66′ Dumfries), Barella (70′ Vecino), Brozovic, Calhanoglu (84′ Dimarco), Perisic; Dzeko (70′ Sanchez), Lautaro (84′ Gagliardini). A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Kolarov, Ranocchia,  Dimarco, D’Ambrosio, Sangalli, Satriano. All. Inzaghi.

ARBITRO: Fabbri

AMMONIZIONI: 17′ Skriniar 62′ Darmian 83′ Calhanoglu