Fiorentina Inter LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina Inter 0-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio Franchi, il match valido per la 21ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Fiorentina e Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

L’Inter espugna il Franchi con il più classico dei ‘risultati all’inglese’, 2-0 in casa della Fiorentina grazie alle reti di Barella nel primo tempo e di Perisic nella ripresa. I nerazzurri si issano momentaneamente in testa alla classifica scavalcando il Milan che domenica affronterà il Crotone. Formazione viola che paga le pesanti assenze di RiberyCastrovilliMilenkovic e che spaventa Handanovic solo con la traversa di Bonaventura nel primo tempo. Queste le fasi salienti del match:


Sintesi Fiorentina Inter 0-2 MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio Si parte al Franchi; primo possesso per l’Inter.

1′ Prima occasione per l’Inter dopo soli 45”; Barella entra in area da destra su sponda di Lukaku ma sceglie la palla dentro anziché il tiro e la difesa viola si salva.

3′ Nella Fiorentina Eysseric è chiamato a sostituire l’indisponibile Ribery ed agisce più da trequartista che da seconda punta.

6′ Occasionissima Inter Duetto straordinario Hakimi-Sanchez, passaggio di ritorno dell’esterno marocchino che non trova il cileno ma alle sue spalle c’è Barella che va a colpo sicuro ma Dragowski sfodera una parata strepitosa ‘dimenticando’ il braccio sinistro mentre si stava tuffando alla sua destra.

9′ A terra Vidal Il centrocampista cileno, a seguito di un contrasto, rimane a terra toccandosi la caviglia; nulla di grave, può proseguire.

13′ Primo squillo della Fiorentina con un’azione orchestrata da Bonaventura, il pallone schizza al limite sul destro di Eysseric che cerca il secondo palo ma non trova il bersaglio.

17′ Cross dalla sinistra di Biraghi, a centro area svetta Vlahovic che chiama Handanovic al riflesso ma La Penna aveva interrotto per un precedente fallo di Martinez Quarta.

20′ Bastoni a terra Contrasto aereo tra Vlahovic e Bastoni con l’attaccante viola che ricadendo colpisce il centrale nerazzurro dietro la caviglia; deve abbandonare momentaneamente il terreno di gioco zoppicando.

22′ Bastoni è rientrato ma la sua andatura è ancora incerta.

25′ L’Inter ora cinge d’assedio l’area viola con la Fiorentina che fatica ad uscire.

29′ Sanchez pennella sul secondo palo dove c’è Perisic che non se la sente di calciare al volo di sinistro in stile Totti con l’Udinese’, il suo controcross è chiuso in corner da Pezzella.

31′ GOL INTER 0-1 Ennesimo angolo per l’Inter, giocata sul corto per poi andare fuori area da Barella che apre il piattone a giro e trova il palo distante dove Dragowski non può arrivare.

37′ Doppio miracolo Handanovic Martinez Quarta sfonda sulla destra con un tunnel su Perisic, palla dentro per Bonaventura che esplode un destro terribile che Handanovic riesce ad alzare contro la traversa, la spalla sbuca da Biraghi che prova di sinistro ma ancora il portiere sloveno si supera con i piedi.

42′ Ammonito Perisic Entrata in scivolata fuori tempo su Venuti, primo giallo del match.

43′ Biraghi batte corta la punizione, Amrabat calcia dal limite, il rimpallo favorisce Eysseric che spara da distanza ravvicinata ma c’è Lukaku ad opporsi.

45′ Recupero 1′ concesso da La Penna.

45’+1′ L’Inter si distende bene a sinistra, Sanchez sterza su Martinez Quarta e pennella sulla testa di Lukaku che colpisce male e manda alto.

45’+1′ Fine 1° tempo Intervallo, squadre negli spogliatoi.

46′ Sostituzioni all’intervallo Fuori Borja Valero, dentro Kouamé per la Fiorentina, fuori Vidal (uscito zoppicante a fine primo tempo) dentro Gagliardini nell’Inter.

46′ Secondo tempo Si riparte al Franchi, primo pallone per la Fiorentina.

48′ Martinez Quarta sbaglia l’appoggio in uscita, Perisic trova Sanchez in area ma lo stesso Martinez Quarta rimedia chiudendo in angolo.

50′ Con l’ingresso di Kouamé, Prandelli ha ridisegnato i suoi con un 3-4-1-2.

52′ GOL INTER 0-2 Sanchez imbecca Hakimi sulla destra che va via ad Igor e appoggia rasoterra sul secondo palo dove Perisic deposita da due passi.

54′ Gol annullato Lukaku Lancio di Handanovic, Sanchez fa velo per Lukaku che pesca Perisic a sinistra, il croato chiama alla respinta di piede Dragowski che finisce sui piedi del centravanti belga che insacca ma l’assistente segnala la posizione irregolare di Perisic; fuorigioco confermato anche dal VAR.

59′ Hakimi va ancora via ad Igor, destro debole, facile per Dragowski.

60′ Ammonito Amrabat Entrata dura e in ritardo su Barella, giallo anche per lui.

62′ Sostituzione Inter Fuori Sanchez, dentro Lautaro Martinez.

63′ La Fiorentina gestisce male una ripartenza e subisce un ribaltamento del fronte con Hakimi che arriva sul fondo e serve a centro area Lukaku, destro deviato, solo angolo.

65′ Punizione battuta corta dall’Inter, palla giocata su Perisic che arma il sinistro ma Dragowski è bravo a distendersi e mettere in angolo.

67′ Barella crossa sul secondo palo dove stacca Gagliardini ma ancora Dragowski la toglie dall’angolino basso.

74′ Tripla sostituzione Fiorentina Fuori Eysseric, Vlahovic e Venuti, dentro Pulgar, Kokorin e Malcuit.

75′ Ammonito Martinez Quarta Scivolata in netto ritardo su Gagliardini, altro giallo per la Viola.

77′ Triangolo Lu-La con l’argentino che si libera al tiro ma la strozza un po’ e, complice una deviazione di Martinez Quarta, non trova la porta.

79′ Crampi per Perisic Il croato si impegna per evitare un corner senza riuscirvi e immediatamente chiede la sostituzione.

80′ Sostituzione Inter Fuori Perisic, dentro Darmian.

81′ Ammonito Pulgar Entrata in ritardo quanto totalmente inutile del cileno su Gagliardini che già aveva perso palla.

82′ Sostituzione Fiorentina Fuori Biraghi, dentro Barreca.

86′ Kouamé prova a liberarsi al tiro dall’interno dell’area di rigore ma ha tre maglie bianche addosso che lo chiudono.

89′ Sostituzione Inter Fuori Lukaku, dentro Pinamonti.

90′ Recupero 4′ concessi da La Penna.

90’+4′ Fischio finale Successo per l’Inter che sale momentaneamente in vetta.


Migliore in campo: Barella PAGELLE


Fiorentina Inter 0-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 31′ Barella (I), 52′ Perisic (I).

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 7; Martinez Quarta 6, Pezzella 6, Igor 5; Venuti 5 (dal 74′ Malcuit sv), Bonaventura 6, Borja Valero 5 (dal 46′ Kouamé 5,5), Amrabat 5, Biraghi 6 (dall’82’ Barreca sv); Eysseric 5,5 (dal 74′ Pulgar sv), Vlahovic 5 (dal 74′ Kokorin sv). A disp. Terracciano, Rosati, Bianco, Chiti, Montiel, Munteanu, Callejon. All. Cesare Prandelli 5,5.

INTER (3-5-2): Handanovic 7; Skriniar 6,5, De Vrij 6, Bastoni 6; Hakimi 7, Barella 7,5, Brozovic 7, Vidal 5,5 (dal 46′ Gagliardini 6,5), Perisic 6,5 (dall’80’ Darmian sv); Sanchez 6 (dal 62′ Lautaro 6), Lukaku 5,5 (dall’89’ Pinamonti sv). A disp. Padelli, Radu, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Young, Eriksen, D’Ambrosio. All. Antonio Conte (in panchina Stellini) 6,5.

ARBITRO: Federico La Penna sez. Roma 1.

AMMONITI: Perisic (I), Amrabat, Martinez Quarta, Pulgar (F).