Fiorentina, lezioni di Italiano. Il tecnico sta trasformando i viola
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, lezioni di Italiano. Il tecnico sta trasformando i viola

Pubblicato

su

italiano conferenza stampa

Viaggio nella nuova Fiorentina di Vincenzo Italiano: il tecnico sta già trasmettendo le proprie idee alla squadra

Il ritiro della Fiorentina è iniziato da pochi giorni, eppure la mano di Vincenzo Italiano inizia a vedersi in maniera importante. A partire dalle idee di calcio totalmente opposte rispetto al passato e come confermato ieri sera dal portiere viola Dragowski, che ha ammesso le diversità con una frecciatina indirizzata ai tecnici passati: ora palla a terra, prima palla lunga. La cura Italiano però include anche le motivazioni, che occupano un ruolo di primaria importanza tra le sue idee.

MOTIVAZIONI – Interessante il paragone fatto ieri dal tecnico citando tre campionissimi del Barcellona di Guardiola: Eto’o, Messi ed Henry, esempi di sacrificio da prendere come punti di riferimento. E poi la pressione altissima, altra questione di primaria importanza del credo calcistico di Italiano.

VLAHOVIC – L’attaccante della Fiorentina è uno dei calciatori più ricercati da Italiano nel corse delle varie sedute di allenamento. La fase offensiva dei gigliati cambierà profondamente e l’ex mister dello Spezia sta indottrinando il gigante serbo. Vlahovic risponde benissimo: sudore, buon umore e voglia di migliorarsi come i grandi campioni.