Fiorentina, Martinez Quarta: «Voglio scrivere la mia storia in viola» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, Martinez Quarta: «Voglio scrivere la mia storia in viola»

Pubblicato

su

Martinez Quarta si è presentato al sito ufficiale della Fiorentina come nuovo giocatore viola: le sue parole

Martinez Quarta si è presentato al sito ufficiale della Fiorentina come nuovo giocatore viola. Queste le sue parole.

Nella storia ci sono stati difensori passati dal River alla Fiorentina, uno su tutti Daniel Passarella. Cosa rappresenta per te?

«L’altro giorno stavo guardando tutti i gol e le grandi cose che ha fatto Passarella in viola. Sarà difficile ripetere quello che ha fatto lui, ma sono cresciuto in un club vincente che mi ha infuso una mentalità vincente, per questo spero di fare grandi cose con la Fiorentina».

Pradè ha detto che sei stato cercato dalla Fiorentina anche lo scorso anno

«La situazione ai tempi non era molto chiara. Forse si è trattato solo di un interesse che non si è concretizzato, ma adesso sono qui e voglio ripagare la fiducia che mi è stata data».

Pezzella ti avrà sicuramente raccontato dell’importanza della sfida con la Juventus. Sogni già la possibilità di marcare da vicino un giocatore come Cristiano Ronaldo?

«Sì, Pezzella mi ha parlato della rivalità con la Juventus. Sarà molto bello affrontare una squadra come la Juve, sarà una bella partita e mi auguro di poterla vincere. Il sogno di tutti è marcare grandi giocatori, in serie A ci sono tanti campioni, non solo Cristiano Ronaldo: parlo di Lukaku, Ibrahimovic, ma anche Zapata».

Hai mai avuto paura che saltasse il passaggio alla Fiorentina?

«Mancava poco tempo quando mi hanno detto che c’era la possibilità di venire in viola. L’ultimo week end è stato folle e atipico, ma per fortuna ce l’abbiamo fatta. Ringrazio tutti quelli che hanno permesso che il mio trasferimento a Firenze».

Di quanto tempo hai bisogno per integrarti nel calcio italiano?

«Per me è un calcio tutto nuovo, però mi sento pronto. Altrimenti non sarei qui. Vedremo se mi servirà più tempo per adattarmi. Mi sento bene sono a disposizione del mister».