Fiorentina, Montella: «Ljajic out per non rovinare il clima» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Fiorentina, Montella: «Ljajic out per non rovinare il clima»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

montella amichevole fiorentina 2013 primo piano cappellino ifa

Su Rossi-Gomez: «L’intesa deve migliorare»

FIORENTINA CATANIA SERIE A – Questa sera si è giocato il posticipo della prima giornata della Serie A tra Fiorentina e Catania. I viola si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Rossi e Pizarro. Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Vincenzo Montella, allenatore viola. 

IL CLIMA AL FRANCHI – «Abbiamo avuto un’accoglienza strepitosa, questo entusiasmo ci accompagna dall’inizio del ritiro. Gomez e Rossi sono giocatori complementari, che devono trovare la forma e l’intesa migliore. Siamo felici già così, sapiamo che potranno solo crescere. Gomez e Rossi sono due giocatori complementari, siamo felicissimi perchè possono sicuramente crescere».

SENZA LJAJIC – «Ljajic non convocato? Avevo già deciso ieri di non portare Adem, perchè non è sereno ma non si comporta male, non è successo sicuramente nulla. Gli ho detto che non l’avrei portato tra i 23 perchè volevo un clima diverso rispetto a certi fischi sarebbero potuti arrivare. La società non mi ha posto nessuna condizione rispetto al giocatore, se penso che possa essere utile lo utilizzo anche se in scadenza. E’ un ragazzo giovane, secondo me deve ancora maturare, gli auguro di farlo, spero di farlo con noi. E’ un bravo ragazzo ma sta vivendo qualcosa più grande di lui»

L’ANALISI – «Siamo contenti per il ritorno al goal di Pepito. E’ stata una partita soffertissima, quindi non c’è stato ancora il tempo di festeggiare. Devo fare i complimenti ai miei avversari, sono stati molto bravi e non lo dico da ex. Gomez lavora per la squadra, spesso garantisce risolutezza anche se stasera non l’ha dimostrato. Penso abbia troppi occhi addosso, ma sicuramente dimostrerà tutto il suo valore. Collocazione di Ilicic? Il suo ruolo naturale è dietro le punte, ma molto dipenderà dalla squadra. Se hai la partita in pungo può fare anche la mezz’ala, perchè può sfruttare gli inserimenti»

FIDUCIA A NETO – «Siamo a posto così. Vogliamo dare fiducia a Neto, non siamo assolutamente preoccupati in quel ruolo. Poi abbiamo Munua che ha sempre fatto il titolare. Se parte Ljajic credo che non ci sia bisogno di un altro attaccante, sceglierei rinforzi in altri ruoli. Necessitiamo di un vice Pizarro».