Saponara al rientro: «Anche da mezzala. Infortunio? Paulo Sousa falso» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Saponara al rientro: «Anche da mezzala. Infortunio? Paulo Sousa falso»

Pubblicato

su

saponara

Arrivato nel gennaio 2017 dall’Empoli, Riccardo Saponara è pronto finalmente a diventare protagonista con la Fiorentina: ecco le parole del fantasista, al rientro da un infortunio

«La mia voglia di giocare è indescrivibile: sono finalmente pronto», Riccardo Saponara è pronto finalmente a tornare protagonista con la Fiorentina. Arrivato a gennaio dall’Empoli per 9 milioni di euro, il fantasista è rimasto fermo ai box per un problema alla caviglia. Un infortunio che ha causato incomprensioni con l’ex tecnico gigliato Paulo Sousa: «Problema cronico secondo Sousa? Ci rimasi male. Sousa non fu corretto, anche perché disse una falsità: non ho un problema cronico – continua ai microfoni de La Nazione – visto che è stato risolto».

Continua Saponara, parlando del possibile ruolo nel 4-3-3 di Pioli, che non prevede il rischio: «Diciamo che il mio compito sarà quello di far cambiare idea all’allenatore». Possibile impiego da mezzala? «Disponibile al cento per cento, sono pronto a giocare ovunque a centrocampo e in attacco. Ho sempre giocato dietro la punta, anzi quasi sempre, ma la mia apertura è massima. Ovviamente sarei una mezzala più portata all’attacco che alla copertura. Ma si può fare, eccome», le sue parole a La Nazione. Infine, una battuta sui 9 milioni di euro pagati dalla Fiorentina: «Non ci penso, comunque credo che la Fiorentina mi abbia preso… sottoprezzo».