Fiorentina: dopo il mercato c'è il progetto stadio da portare avanti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina: dopo il mercato c’è il progetto stadio da portare avanti

Pubblicato

su

della valle

Chiare le idee nella testa di Andrea Della Valle: il progetto stadio prosegue e la cessione del pacchetto di maggioranza è sempre possibile

Chiuso il capitolo mercato, che ha visto partire verso altri lidi ben nove giocatori (i più importanti: Vecino, Borja Valero e Bernardeschi) ma che contemporaneamente ha visto approdare a Firenze quattordici volti nuovi (l’ultimo in ordine di arrivo il baby gioiello Simone Lo Faso). Dei quasi 110 milioni arrivati grazie alle cessioni, ne sono stati spesi poco più di 70, per un saldo attivo da circa 36 milioni di euro. Il risanamento insomma è ultimato, tanto che la società potrà chiudere in attivo il suo bilancio (il 31 dicembre) anche senza il consueto assegno della famiglia Della Valle.

Autofinanziamento doveva essere e autofinanziamento sarà, almeno fino a quando il quadro intorno alla Fiorentina (sullo stadio o sull’eventuale cessione del club) non sarà cambiato. Proprio per questo l’edizione odierna de Il Corriere Fiorentino fa il punto su quello che in questa fase di campionato è il pensiero della famiglia Della Valle nei riguardi della Fiorentina, a mercato chiuso: l’obiettivo è quello di andare avanti con il progetto stadio e con una Fiorentina sempre più giovane e fresca, ma senza dimenticare l’autofinanziamento. I Della Valle infatti (almeno per il momento) non hanno intenzione di tornare allo stadio e non hanno cambiato idea sul futuro del club: se si presenterà qualcuno con un’offerta seria, la cessione del pacchetto di maggioranza sarà presa in considerazione.