Fiorentina Parma LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina Parma 3-3: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio Franchi, il match valido per la 26ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Fiorentina e Parma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Franchia”, Fiorentina e Parma si sono affrontate nel match valido per la 26ª giornata della Serie A 2020/21. Incredibile quanto accaduto al Franchi. Vantaggio dei padroni di casa con Quarta, subito raggiunti da un rigore di Kucka. Poco prima dello scadere del 1° tempo altro calcio piazzato e altro vantaggio viola con Milenkovic. Nella ripresa succede di tutto: 2-2 di Kurtic al 72′, 2-3 di Mihaila al 90′ e 3-3 al 94′ con un autogol di Iacoponi.


Sintesi Fiorentina Parma 3-3 MOVIOLA

11′ Occasione Kurtic – Bello scambio tra Karamoh e Gervinho, palla al centro per Kurtic che non riesce nel tap-in grazie all’intervento di Eysseric. Meglio il Parma in questo avvio.

28′ Gol di Martinez Quarta – Vantaggio viola con una schiacciata di testa imponente dei viola. Gol su un calcio d’angolo conquistato da Malcuit.

30′ Calcio di rigore e pari per il Parma – Azione personale di Gervinho che prova a trovare Karamoh, mani di Pulgar netto e calcio di rigore. Dal dischetto va Kucka che calcia in maniera perfetta: 4° rigore su 4 quest’anno, 6 gol in campionato per lui.

33′ Occasione Gervinho – Subito l’occasione per l’1-2 ducale: destro di Gervinho e ottima respinta di Dragowski con i piedi.

41′ Occasione Bani – Colpo di testa del difensore su un corner da destra, sempre pericoloso sui calci piazzati, e palla fuori.

42′ Gol di Milenkovic – Ancora una palla inattiva decisiva. Sponda di Pezzella, intervento non perfetto di Sepe, la palla rimane lì per la girata di Milenkovic da pochi passi.

54′ Occasione Kurtic – Gran calcio di punizione di Brugman, Kurtic non riesce a spizzare il pallone.

72′ Gol Kurtic – Uno dei più pericolosi. Cross dalla destra di Mihaila, Kurtic anticipa tutti, in particolare Malcuit, la tocca male ma trova il gol del pari.

87′ Occasione Man – Grande azione del Parma sulla sinistra: cross di Giuseppe Pezzella per Man che colpisce di testa e sfiora il palo alla sinistra di Dragowski battuto.

90′ Traversa di Pulgar – Bella imbucata di Eysseric per Pulgar che controlla e gira sul secondo palo, trovando la traversa.

90′ Gol di Mihaila – Contropiede vincente dei viola. Dopo la traversa, ripartenza micidiale con Inglese che gestisce bene il pallone e serve Mihaila che taglia bene e fa 2-3.

94′ Autogol Iacoponi – Assalto finale della Fiorentina. Tiro-cross di Pezzella e Iacoponi, tutto solo, manda in porta il pallone nella porta sbagliata con il sinistro.


Migliore in campo: Pezzella Ger. PAGELLE


Fiorentina Parma 3-3: risultato e tabellino

MARCATORI: 28′ Martinez Quarta, 42′ Milenkovic, 94′ aut. Iacoponi (F); 32′ rig. Kucka, 72′ Kurtic, 90′ Mihaila (P)

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella Ger., Quarta, Malcuit, Amrabat (70′ Bonaventura), Pulgar, Borja Valero (77′ Callejon), Biraghi, Eysseric, Vlahovic. Allenatore: Cesare Prandelli

PARMA (4-3-3): Sepe, Laurini, Iacoponi, Bani (80′ Gagliolo), Pezzella Giu., Hernani (46′ Mihaila), Brugman, Kurtic, Karamoh (63′ Man), Kucka (88′ Inglese), Gervinho (63′ Brunetta). Allenatore: Roberto D’Aversa

ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo

NOTE: AMMONITI: Kucka, Pezzella Giu., Bani (P). ESPULSI: Al 92′ D’Aversa (P) per proteste.