L'Europa la cura, ma è in campionato che la Fiorentina deve ricucire le ferite - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio italiano

L’Europa la cura, ma è in campionato che la Fiorentina deve ricucire le ferite

Pubblicato

su

Dopo lo scivolone contro la Lazio, la Fiorentina si rialza in Conference League ma Italiano deve trovare la cura per il campionato

Dopo lo scivolone contro la Lazio, la Fiorentina si rialza in Conference League ma Italiano deve trovare la cura per il campionato.

La Fiorentina ha ripreso a correre in Europa dopo un inizio da brividi tra Riga e Basaksheir, con gli Hearts ha ritrovato gol e vittoria. Nuova linfa per passare il turno, ma se da un lato la Coppa sta curando in parte la squadra, è in campionato che la viola deve ricucire le ferite. La sfida contro il Lecce fa da spartiacque per il prosieguo della stagione e i 9 punti conquistati dopo altrettante giornate sono pochi e serve un cambio di rotta per risollevarsi. Italiano deve ritrovare il gioco offensivo che l’ha sempre contraddistinto e per farlo deve portare velocemente in condizione Jovic e Nico Gonzalez, entrambi in gol in Conference. La squadra deve lavorare con tranquillità anche se la pressione della piazza si fa sentire. Ora la testa va a Lecce lunedì, perché tre punti valgono davvero doppio.