2015
Sousa: «Rossi va aspettato, bene Suarez»
Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina per la sfida contro il Bologna
Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, presenta in conferenza stampa la partita in programma domani contro il Bologna, valido per la 5^ giornata di Serie A: «Il compito mio è quello di allenare la squadra e abituarla ai nuovi concetti, creare un gruppo rodato e allo stesso tempo arrivare ai risultati. Sono venuto in Italia per imparare e certamente per confrontarmi con allenatori molto forti, mi piacerebbe essere come il Trap. Dobbiamo costruire le fondamenta quando si è all’inizio di un progetto, poi tutto il resto: abbiamo tante situazioni da gestire, stiamo affrontando anche un momento in cui tutte le big sono migliorate a livello di qualità, ma sono soddisfatto e al tempo stesso cerco di continuare a lavorare sulla miglior strada».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue il tecnico lusitano, parlando del prossimo Derby dell’Appennino: «Affronteremo il Bologna, una formazione che sta crescendo e che ha diverse soluzioni offensive: è una squadra organizzata che sa difendere bene e proveranno a metterci in difficoltà, servirà mettere in campo velocità e aggressività per costruire più gioco offensivo. Suarez? E’ un calciatore importante, sta crescendo e si sta integrando, ha bisogno del suo tempo. Oggi si sono allenati tutti, Vecino non ha avvertito dolore mentre Ilicic, Babacar e Kuba ne avevano un po’ ma nulla di preoccupante, solo di natura articolare».
ROSSI C’E’! – Da scegliere ancora le carte offensive per la sfida col Bologna: «Cercherò di far la miglior gestione. Gilberto sta crescendo, deve ancora migliorare in fase difensiva, ma lui e tutti i suoi compagni, come Babacar, stanno crescendo: fin qui abbiamo posto le fondamenta per poi raccogliere il lavoro. Anche Rossi è pronto per giocare sempre ma ricordiamoci che è in fase di riabilitazione e non possiamo chiedergli di fare subito il fenomeno, voglio farlo tornare al suo livello e quindi va aspettato, ma domani è in grado di giocare».