Formazione Danimarca 2018: convocati e titolari ai Mondiali - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Formazione Danimarca 2018: convocati e titolari ai Mondiali

Pubblicato

su

Formazione Danimarca 2018: convocati e titolari ai Mondiali in Russia. Le scelte del ct Åge Hareide

Tanto Eriksen, ma non solo Eriksen. La Danimarca è molto di più. E potrebbe diventare la mina vagante dei Mondiali se Poulsen e Dolberg dovessero iniziare a buttarla dentro. Squadra equilibrata, quella danese, a cui il talento non manca di certo. In porta Schmeichel è ormai una certezza, in difesa Delaney e Christensen sono le punte di diamante. A centrocampo si passa anche dall’esperienza di Schone, giocatore fatto e finito che dovrà prendere per mano la Danimarca nei momenti più complicata. La base per far bene c’è. Gli ottavi di finale non sono affatto un miraggio. Ma da qui a pensare che possano ripetere il miracolo degli Europei del 1992 ce ne passa…

LEGGI ANCHE: FANTAMONDIALE 2018: I CONSIGLI PER GLI ACQUISTI


Ct Danimarca: Åge Hareide

Dopo quindici anni anche la Danimarca ha cambiato ct. Non c’è più Morten Olsen, ma Age Hareide, che in passato ha già portato bene alla Norvegia. Qualificazione in Russia strappata, con qualche patema d’animo. Ha dato un’impronta di gioco alla selezione danese, che non può però prescindere dal genio di Eriksen.


Formazione Danimarca 2018: i titolari ai Mondiali

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Stryger Larsen, Christensen, Kjær, Delaney; Eriksen, Jensen, Schöne; Sisto, Poulsen, Dolberg. Commissario tecnico: Hareide.


Convocati Danimarca 2018: la rosa di Hareide

Portieri – Schmeichel (Leicester), Ronnow (Brondby), Lössl (Huddersfield).

Difensori – Kjaer (Siviglia), M. Jorgensen (Huddersfield), Stryger Larsen (Udinese), Knudsen (Ipswich), Vestergaard (Borussia Mönchengladbach), Christensen (Chelsea), Dalsgaard (Brentford).

Centrocampisti – Kvist (Copenaghen), Eriksen (Tottenham), Schöne (Ajax), Delaney (Werder Brema), Sisto (Celta Vigo), Lerager (Bordeaux), Krohn-Dehli (Deportivo La Coruña).

Attaccanti – N. Jorgensen (Feyenoord), Poulsen (Lipsia), Cornelius (Atalanta), Braithwaite (Bordeaux), Fischer (Copenaghen), Dolberg (Ajax).

Commissario tecnico: Age Hareide