Formazione Polonia 2018: convocati e titolari ai Mondiali - Calcio News 24
Connettiti con noi

Mondiali

Formazione Polonia 2018: convocati e titolari ai Mondiali

Pubblicato

su

Zinchenko

Formazione Polonia 2018: convocati e titolari ai Mondiali in Russia. Le scelte del ct Adam Nawałka

Grande attesa per vedere all’opera la Polonia del ct Adam Nawalka. La formazione polacca è una delle più intriganti che prenderanno parte al Mondiale in Russia. In avanti la coppia d’attacco formata da Arek Milik e da Lewandowski promette gol e spettacolo ma attenzione anche ai tanti talenti in mezzo al campo come ad esempio Linetty, Zielinski. La nazionale polacca è nel Gruppo H con Colombia, Senegal e Giappone e potrebbe chiudere anche al primo posto, le qualità non mancano. La nazionale polacca può stupire ma Lewa e i suoi dovranno svolgere ottimamente i ‘compiti’ per non essere rimandati.

LEGGI ANCHE: FANTAMONDIALE 2018: I CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Ct Polonia: Adam Nawalka

Adam Nawalka non ha avuto una grande carriera da calciatore. Ha giocato solo per 11 anni, nel Wisla, ritirandosi a 28 anni nel 1985. Ha giocato i Mondiali con la Polonia nel 1978 ma è uscito dal giro della Nazionale nel 1980. Gli è andata meglio da allenatore perché dopo varie esperienze in Patria è prima diventato il vice ct nel 2007-2008 e ha poi assunto il comando della Nazionale polacca nel 2013.


Formazione Polonia 2018: i titolari ai Mondiali

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Piszczek, Cionek, Glik, Kędziora; Zielinski, Krychowiak, Linetty, Grosicki; Milik, Lewandowski. Commissario tecnico: Nawalka.


Convocati Polonia 2018: la rosa di Nawalka

Portieri – Bialkowski (Ipswich), Fabianski (Swansea), Szczesny (Juventus).

Difensori – Bednarek (Southampton), Bereszynski (Sampdoria), Cionek (SPAL), Glik (Monaco), Jedrzejczyk (Legia Varsavia), Pazdan (Legia Varsavia), Piszczek (Borussia Dortmund).

Centrocampisti – Blaszczykowski (Wolfsburg), Goralski (Ludogorets), Grosicki (Hull City), Krychowiak (WBA), Kurzawa (Gornik Zabrze), Linetty (Sampdoria), Peszko (Lechia Danzica), Rybus (Lokomotiv Mosca), Zielinski (Napoli).

Attaccanti – Kownacki (Sampdoria), Lewandowski (Bayern Monaco), Milik (Napoli).

Commissario tecnico: Adam Nawalka