Di Francesco esalta Alisson: «Le grandi squadre hanno grandi portieri. Fischi? Non li ho sentiti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Di Francesco esalta Alisson: «Le grandi squadre hanno grandi portieri. Fischi? Non li ho sentiti»

Pubblicato

su

di francesco roma

Roma-Atletico Madrid è terminata 0-0, con Alisson assoluto protagonista, come dichiara candidamente il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco

L’esordio europeo della Roma di mister Di Francesco, contro gli spagnoli dell’Atletico Madrid, è terminato a reti bianche per merito del portiere brasiliano Alisson. L’ex allenatore del Sassuolo, attraverso i microfoni di Premium Sport, ha esaltato la prestazione del suo estremo difensore: «Il portiere sta in porta per parare e menomale che stasera l’abbia fatto. Ad un certo punto della partita Alisson è diventato determinante: le grandi squadra hanno grandi portieri e il brasiliano, questa sera, ha dimostrato di esserlo».

L’allenatore della Lupa ha, dunque, spostato, l’attenzione su altre tematiche emerse nel corso dei 90 minuti giocati contro gli uomini di Diego Simeone: «Fischi dell’Olimpico? Non li ho sentiti, menomale che siano stati isolati. L’anno scorso uscimmo dalla Champions League, adesso ce la siamo giocata contro una grande squadra come l’Atletico. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, poi siamo calati nella ripresa e sono stato costretto a rivedere qualcosa per ritrovare l’equilibrio e limitare le folate offensive degli avversari. Non abbiamo mai buttato palla, ma qualche volta abbiamo commesso degli errori giocando in orizzontale e dovremo evitare tutto ciò. Non abbiamo i 90 minuti nelle gambe? E’ una domanda che mi pongo anche io. Abbiamo avuto l’ulteriore difficoltà di andare in tournèe all’estero, oggi la condizione fisica è stata determinante».