Di Francesco: «Zeman maestro, de Boer come Luis Enrique. Sul futuro...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Di Francesco: «Zeman maestro, de Boer come Luis Enrique. Sul futuro…»

Pubblicato

su

di francesco sassuolo

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ha raccontato il suo credo ma ha parlato anche del suo presente e del suo futuro

Eusebio Di Francesco si racconta ai microfoni di “Tiki Taka“, programma in onda su “Italia 1“. Il tecnico del Sassuolo ha parlato del suo passato, del presente e del futuro: «Io al Milan al posto di Montella? Io guido il Sassuolo e ho sempre pensato di rimanere qui. Mio figlio? Sono molto orgoglioso di lui e spero che con sacrificio e meritocrazia riesca a guadagnarsi una maglia da titolare a Bologna. Roma? Fa piacere ritrovare tanti amici, ma non è la prima volta che accade. Fa piacere affrontare la Roma: è una delle grandi squadre che non abbiamo mai battuto. Il mio mentore? Io penso a Magnanelli che interpreta in campo il mio pensiero, il mio modo di vedere e fare calcio. Zeman è stato importante dal punto di vista offensivo, ho imparato tanto da lui».

FUTURO E DE BOER – Prosegue Di Francesco: «Io in una big. Al Sassuolo sto bene e al momento questa piazza è l’ideale per me. Poi mai dire mai, senza ipocrisia la volontà di potersi migliorare c’è sempre. De Boer? Anche Luis Enrique veniva criticato a Roma. Bisogna aver equilibrio nei giudizi e soprattutto bisogna dare tempo. Arrivare ad agosto, a una settimana, dall’inizio di campionato, complica la possibilità di trasmettere la propria idea di calcio. Esonero di de Boer? Non è corretto rispondere a questa domanda, io gli darei la possibilità di lavorare».