2012
Francia, le dichiarazioni dopo la vittoria sull’Estonia
France Football ha raccolto le sensazioni di alcuni giocatori della Francia al termine della vittoria in amichevole contro l’Estonia (4-0, ndr). Comune denominatore delle dichiarazioni dei francesi è stata la fiducia della squadra in vista degli Europei.
Karim Benzema: “Ci siamo divertiti. E’ stato importante vincere e giocare bene. E’ facile giocare con Ribery, ora siamo pronti per gli Europei. Sto bene e sono tranquillo, abbiamo giocato tre buone partite”.
Yohan Cabaye: “Abbiamo fatto una partita simile a quella con la Serbia. Ci sono stai bei gol, bei movimenti in campo. Stiamo crescendo, soprattuto fisicamente, perché abbiamo lavorato sodo per essere pronti. Con questi giocatori è facile per me giocare, è un divertimento”.
Marvin Martin: “Abbiamo raccolto delle belle prestazioni, importanti per il morale e per dare continuità al nostro gioco. Siamo pronti e preparati per gli Europei”.
Philippe Mexes: “Avevamo bisogno di acquistare fiducia per affrontare al meglio questo torneo. Siamo un po’ stanchi, perché abbiamo lavorato duramente nella preparazione. Ho avuto un piccolo problema, ma è normale quando si giocano tre partite di fila”.
Patrice Evra: “Siamo fiduciosi in vista degli Europei, ma restiamo umili. Stiamo crescendo partita dopo partita”.
Florent Malouda: “Siamo felici, anche se inzialmente abbiamo fallito qualche occasione; poi siamo riusciti a servire bene Ribery e Benzema. Ci sono delle cose da risolvere prima della partita contro l’Inghilterra, dobbiamo sforzarci ancora per migliorare”.