Frosinone-Palermo, palloni in campo: i siciliani presentano ricorso - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Frosinone-Palermo, palloni in campo: i siciliani presentano ricorso – VIDEO

Pubblicato

su

nestorovski Palermo

Finale ad alta tensione in Frosinone-Palermo, per ben due volte azione interrotta per i palloni lanciati in campo dalla panchina ciociara. Il video dell’accaduto

Si tinge di giallo il finale di Frosinone-Palermo. I ciociari hanno battuto 2-0 nel ritorno della finale playoff di Serie B il Palermo di Stellone. Grazie al risultato dell’andata il Frosinone stacca il pass per la Serie A e viene promossa nel massimo campionato calcistico. Il finale di gara, con i palloni lanciati in campo dalla panchina ciociara durante le azioni del Palermo, non ha lasciato indifferenti gli avversari.

Secondo quanto raccolto dalle telecamere di Sky Sport, infatti, sono stati gli stessi calciatori del Frosinone dalla panchina a lanciare i palloni in campo per rallentare il gioco. Il Palermo ha già annunciato che presenterà ricorso, sia per quanto accaduto, sia per l’invasione di campo alcuni secondi prima del fischio finale dopo il 2-0 di Ciano. Comunque vada gli strascichi saranno pesanti, da valutare se l’accaduto potrà avere ripercussioni a livello disciplinare.

Frosinone-Palermo, finale concitato: palloni in campo dalla panchina – VIDEO – ore 22.30

Il Frosinone è la terza squadra del campionato di Serie B che raggiunge il traguardo della promozione in Serie A dopo Empoli e Parma. La formazione ciociara allenata da Moreno Longo ha vinto la finale dei play-off contro il Palermo grazie ad un 2-0 realizzato da Ciano e Maiello. Un risultato che permette al Frosinone di rivoltare il punteggio dell’andata, quel 2-1 con cui il Palermo si era imposto tra le mura amiche del Renzo Barbera. Inizia la festa a Frosinone, terreno di gioco del Benito Stirpe completamente invaso dai tifosi di casa: la squadra ciociara è di nuovo in Serie A!

E’ stata una partita all’insegna della tensione, come hanno dimostrato i tanti cartellini gialli ricevuti da ambedue le formazioni. Il gol di Maiello al 52’ ha indirizzato la qualificazione per i ciociari e non sono mancati i momenti ad alto tasso di cattiveria. Episodio dubbio al 60’ con il rigore dapprima assegnato da La Penna e poi divenuto calcio di punizione. Nel finale di gara, invece, per ben due volte l’azione offensiva del Palermo è stata rallentata dal lancio in campo di palloni di gioco, come hanno evidenziato i replay di Sky Sport.