2014
Galatasaray, Lombardo: «Conte, prendi Drogba!»
L’assistente di Mancini: «Preferirei Drogba a Morata, l’africano è impressionante»
LOMBARDO GALATASARAY DROGBA JUVENTUS – Attilio Lombardo adesso è assistente di Roberto Mancini al Galatasaray. Lombardo ha parlato di Drogba e di qualche consiglio per la Juventus: «Ho conosciuto e ammirato un giocatore fantastico, ho capito perché Drogba è considerato una star del calcio. Ha forza fisica, intelligenza e serietà e è una bestia anche a 36 anni. Ha un fisico statuario e quel che ha fatto contro la Juventus in Champions lo ha ripetuto più volte nella stagione, sembra un 30enne».
36ENNE – Lombardo ha continuato: «A suo modo è ancora un giocatore mobile e cerca anche di gestirsi. Se gli affidi un compito in difesa lui si fionda subito in zona, avercene giocatori così. Il suo futuro? Ci ha salutato all’ultima partita perché adesso è svincolato, è uno che ama fare esperienze nuove. Come vedrei Tevez – Drogba? Sarebbero perfetti, sono due vincenti. Sono questi sue giocatori per vincere la Champions League».
CONSIGLI – Ancora Lombardo: «Fossi in Conte prenderei Drogba più che Morata, perché di scudetti ne ha vinti tanti e servirebbe il salto di qualità in Champions League adesso. Anche Nani sarebbe buono per la Juventus, ma tra lui e Sanchez preferisco il giocatore del Barcellona. E anche Lucas e Lavezzi del PSG sarebbero ideali per un tridente. Berardi? Può già fare comodo, è un predestinato come Verratti o come Pogba».
QUAGLIARELLA – Infine Lombardo a Tuttosport ha dichiarato: «Non so se a fine stagione siamo stati più vicini noi o Mihajlovic alla Juventus, sono cose che dovete chiedere a Mancini perché io sono solo un assistente. Però nel futuro se mi parlate di mancini alla Juventus dico “mai dire mai”. Quagliarella? Lo stimiamo, con Burak Yilmaz farebbe una bella coppia. Venisse da noi giocherebbe la Champions League e troverebbe più spazio che a Torino».