Genoa, Gallazzi dà l'ultimatum a Preziosi: se salta, spunta la Fiorentina
Connettiti con noi

Fiorentina News

Genoa, Gallazzi dà l’ultimatum a Preziosi: se salta, spunta la Fiorentina

Pubblicato

su

maglie genoa

Entro domani Gallazzi proporrà l’ultima offerta a Preziosi per il Genoa. Nel caso non accettasse, spunta l’ipotesi di uno sgarbo clamoroso per l’acquisizione della Fiorentina dai Della Valle

Sono ore caldissime in casa Genoa. Da una parte, la squadra di Juric che va sempre più a picco e, a sei giornate dall’inizio, si ritrova a soli due punti, in piena zona retrocessione; dall’altra, la proprietà sempre più incerta sul suo futuro e su chi la guiderà. I prossimi giorni saranno decisivi per smuovere le acque: i tira e molla delle ultime settimane, circa la cessione della proprietà, non hanno fatto altro che destabilizzare ancora di più la serenità di un ambiente molto in crisi, per l’assenza di risultati confortanti. La posizione di Juric appare appesa a un filo e, soprattutto, dipendente da colui che sarà Presidente, sia esso ancora Preziosi oppure Gallazzi.

Stando alle ultime indiscrezioni, l’imprenditore bolognese sarebbe pronto, dopo giorni di trattative, a presentare entro domani l’offerta ufficiale per l’acquisizione della proprietà, valutata dall’odierno Patron 180 milioni di euro. Nel caso Preziosi non accettasse l’offerta, però, Gallazzi non perderebbe di vista l’ipotesi di un investimento in Serie A, anzi. Dopo la proposta del Verona (valutato circa 30 milioni), ci sarebbe, infatti, un interesse concreto per l’acquisizione di un altro storico club: la Fiorentina dei Della Valle.

La scorsa settimana la banca svizzera Credit Suisse, nonostante la smentita, avrebbe ricevuto, dai Della Valle, l’incarico di individuare imprenditori interessati a subentrare. Il valore della società è di 150 milioni di euro, 30 in meno rispetto a quelli richiesti da Preziosi ma, soprattutto, la prospettiva di rilevare una società priva di debiti e con i conti a posto. Sta a Gallazzi decidere, ora, quale petalo scegliere dalla margherita.