Gasperini applaude la Dea: «Fatto risultato con le big del girone. Adesso si ricorderanno del Papu» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini applaude la Dea: «Fatto risultato con le big del girone. Adesso si ricorderanno del Papu»

Pubblicato

su

gasperini atalanta

Giampiero Gasperini, dopo l’1-1 maturato sul campo dell’Olympique Lione, ha fatto un’analisi del cammino europeo della sua Atalanta

Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Olympique Lione-Atalanta: «E’ un grande punto per noi, perché questa era una partita durissima: abbiamo incontrato una squadra con dei valori importanti. Abbiamo sofferto, però siamo riusciti, nell’arco della gara a fare buone cose: ci siamo riproposti e abbiamo resistito meglio ai loro attacchi. Questa gara è di insegnamento per noi, anche in vista delle prossime sfide di campionato e in Europa. Prova di maturità superata? I ragazzi sono stati bravissimi perché non hanno mai ceduto, ci hanno sempre creduto e quando hanno potuto, nel momento in cui si sono abbassati i ritmi sono stati anche pericolosi. E’ chiaro che dobbiamo abituarci ad incontrare anche questo tipo di avversari, con questi valori e che giocano a queste velocità. Indubbiamente, in alcuni momenti, ci hanno messo in difficoltà e non riuscivamo ad essere bravi nel recupero palla. Poi, però, siamo cresciuti».

Quindi dichiara ancora: «Adesso anche a Lione conosceranno il Papu Gomez? Credo proprio di sì, è stato straordinario stasera. Sono contento perché, in una serata così, siamo riusciti a portare a casa 1 punto importante. 4 punti con Everton e Lione? Eh beh, insomma, sono tanti: abbiamo incontrato le due favorite del girone e abbiamo fatto risultati importanti. Il girone, comunque, è equilibrato e credo che lo sarà fino alla fine: anche l’Apoel sta facendo risultati, se riuscissimo a vincere contro i ciprioti faremmo un passo importante. Sono soddisfatto. Testa alla Juve? Sì, da domani. Stasera c’è tempo per decantare questa partita».