2015
GdS: Modena, Caliendo richiama Novellino, ma lui è infortunato
L’allenatore, esonerato due mesi fa, è stato richiamato, ma non si può presentare in panchina a causa di un problema al ginocchio
Il Modena si gioca la permanenza in Serie B ad una giornata dalla fine del campionato. La squadra sarà impegnata a Latina nell’ultimo turno, e dopo il k.o. con la Ternana (il terzo consecutivo), il presidente Caliendo ha deciso di mandare i ragazzi in ritiro a Roma. Melotti e Pavan saranno in panchina anche contro il Latina, cercando una vittoria che regalerebbe la permanenza diretta in Serie B, ma bisogna vedere con che stato d’animo lavoreranno i due tecnici. Sì, perchè Caliendo aveva deciso di richiamare Novellino, che però non si è presentato.
L’EPISODIO – E’ La Gazzetta dello Sport a riportare il curioso episodio. Proprio dopo la sconfitta interna contro la Ternana, il presidente Caliendo ha deciso di prendersi una notte per riflettere sull’eventualità di richiamare Novellino, esonerato due mesi fa e ancora sotto contratto con il club fino al 2017. Caliendo ha deciso per il sì, ha chiamato Novellino ma ha dovuto fare i conti con un imprevisto: operato lo scorso 10 aprile al ginocchio, il tecnico non può andare in panchina, cammina solo con le stampelle. «Lo abbiamo convocato ma lui non si è presentato non sapevamo della sua condizione di salute, motivo per cui Melotti e Pavan andranno avanti fino alla fine», il commento di Caliendo. E intanto Melotti e Pavan continueranno.