Genoa Atalanta 0-1: decide la sfida la rete nel finale di Hien! Vittoria in extremis per la Dea
Connect with us

Atalanta News

Genoa Atalanta 0-1: decide la sfida la rete nel finale di Hien! Vittoria in extremis per la Dea

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

calciomercato Genoa tifosi

Genoa Atalanta: segui sintesi, tabellino e cronaca live del match del Marassi, valido per la sedicesima giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle 20.45

Al Marassi di Genova, passato e presente di Palladino a confronto nella sedicesima giornata di Serie A 2025/2026: alle 20.45 va in scena Genoa Atalanta. Il nuovo tecnico della Dea ritrova Daniele De Rossi dopo l’incrocio negli ottavi di Coppa Italia, disputato a Bergamo, quando il Genoa fu sconfitto 4-0.

Dopo le rivoluzioni in panchina, le due squadre sembrano aver cambiato rotta in una stagione completamente da riscrivere rispetto ai piani originari. Incrocio di coppa a parte, sotto la nuova gestione, il Grifone ha mostrato segnali di crescita, conquistando due vittorie contro Verona e Udinese e due pareggi con Cagliari e Fiorentina, seppur reduce dalla sconfitta per 2-1 in casa contro l’Inter.

Dall’altra parte Palladino, ex giocatore dei rossoblù e ora tecnico dell’Atalanta, è protagonista di un avvio di percorso positivo, pur con qualche svarione. Contro il Genoa, la Dea cerca continuità dopo il successo interno per 2-1 sul Cagliari in campionato e la favolosa rimonta contro il Chelsea. Lontano dai propri tifosi, però, il rendimento resta da migliorare: con la nuova guida tecnica, sono arrivate due sconfitte e un solo successo in Champions League contro l’Eintracht nelle tre gare fin qui disputate. Segui LIVE il match con Calcionews24.


Fine partita.

94′ GOL DEA – Isak Hien riesce a sovrastare il proprio avversario e impatta di testa un corner ben piazzato. Il tiro termina centrale alle spalle del portiere.

75′ Nonostante l’uomo in meno i rossoblù resistono, la Dea non riesce a colpire.

50′ Ritmi alti in campo, non sembra però sentirsi la differenza in campo nonostante l’uomo in meno.

Inizia la ripresa!

45′ Termina a reti bianche il primo tempo a Marassi.

30′ Partita equilibrata, poche occasioni da gol in questa fase.

2′ – ESPULSO LEALI! Ferma Scamacca lanciato a rete! Entra Sommariva al suo posto.

1′ – Si parte!

FORMAZIONI UFFICIALI

Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Ekuban.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, de Roon, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Musah, Éderson, Bernasconi; De Ketelaere, Scamacca; Maldini.