2014
Genoa, Gasperini a Sky: «Migliore in campo? Gli arbitri! Assurdo…»
Le dichiarazioni del tecnico rossoblù nel post-partita.
GENOA GASPERINI – Intervenuto ai microfoni di “SkySport” al termine della partita, mister Gian Piero Gasperini ha commentato il pareggio contro l’Atalanta: «Perin ha inciso molto, ma anche gli arbitri. Il titolo di miglior in campo lo darei a loro. Tutto mi ha fatto arrabbiare: non capisco il motivo, perché sono episodi evidenti. Mi sembrava anche che il guardalinee avesse deciso di sbandierare, ma queste storie tra gli auricolari sono preoccupanti… Mi ha fatto arrabbiare l’atteggiamento, perché se c’è espulsione per Portanova e poi rigore allora doveva esserci per il fallo su Gilardino. Qualcuno deve avere la priorità nelle decisioni, ma di fatto non è così. L’uomo più in linea era il guardalinee, che vedeva meglio di tutti. Moviola? Sempre meglio gli arbitri, perché ragionano sul momento, mentre con le moviole si rischia di essere più faziosi», ha dichiarato l’allenatore del Genoa.
IL RAMMARICO – Gasperini ha poi proseguito: «Ci siamo abbassati un po’ troppo, abbiamo sofferto e non siamo stati perfetti, ma abbiamo fatto tanta roba questa sera. Sono troppi gli episodi, mi dispiace, ma sono arrabbiato. Non facciamo molti gol, ma almeno arriva regolarmente. Se abbiam perso dei punti è stato per qualche mancanza di attenzione in fase difensiva, dove eravamo stati solidi. Globalmente sono soddisfatto, ma troppo spesso in trasferta ci capitano questi episodi. In casa diventerebbe pesante. Gilardino? Ha fatto un campionato strepitoso, poi è calato, anche per l’infortunio alla mano. Sta ritrovando la migliore condizione, ma così non voglio influenzare Prandelli. Sono sicuro che sarà al top della condizione».
AMBIENTE – Infine, ha parlato del rapporto con il club ligure: «Sicuramente qui mi trovo bene. Non era facile all’inizio, ma ho conquistato credibilità. Con Preziosi lavoro bene, a parte un momento, e la piazza apprezza e vuole questo modo di giocare. Altrove, come a Milano, non ho fatto neanche in tempo a cominciare. Capitano Gilardino? Portanova ha giocato bene, a prescindere dalla fascia. Gilardino merita di essere capitano, abbiamo tanti giocatori di personalità».