2013
Genoa, Liverani può puntare a traguardi importanti: ecco perché
Dopo stagioni travagliate, i rossolù punteranno ai 40 punti. Poi, però, è lecito sognare
GENOA LIVERANI SERIE A – Dalle stalle alle stelle, per una volta. Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, per il Genoa sembrava essersi aperta una crisi nera: allenatore da cacciare e squadra da retrocessione. Poi, dopo il successo nel derby, tutto è cambiato: tutto merito di Liverani, anche se il tecnico può contare su una rosa di primo livello. Come al solito la verità sta nel mezzo.
QUALITA’ – Innegabile, però, che i rossoblù abbiano una rosa qualitativamente importante, come riferito da ‘Il SecoloXIX’: a partire dalla porta, dove il duo Perin-Bizarri garantisce sicurezza. Passando per la difesa, dove calciatori del calibro di Gamberini, Portanova e Manfredini farebbero le fortune di qualsiasi squadra di media classifica. Senza contare sugli esterni Vrsaljko e il nazionale azzurro Antonelli. A centrocampo, nel derby, non hanno trovato posto Kucka e Bertolacci, ed insieme a loro le promesse Centurion, Feftatzidis e Stojan.
NUOVI OBIETTIVI – Insomma, un mix tra giocatori esperti e giovani rampanti che potrà portare lontano: prima, ovviamente, si dovranno raggiungere i quaranta punti, ma una volta centrato l’obiettivo, Liverani potrà puntare un po’ più in alto. Con la speranza del popolo rossoblù.